Micione Impossibile; La settimana che fa’ Miao!

Cosa c’e’ di piu’ bello, magico ed ipnotico di un gatto… una cucciolata di gatti forse!?!?!
Il grande Giorgio Celli, quando gli si chiedeva di parlare di qualcosa che gli piacesse, finiva sempre per parlare del “suo gatto”.
Il mitico Freddie Mercury, gattaro incallito, quando era in Tour lontano da casa, ogni sera prima di andare riposare, chiamava a casa e cantava la ninna nanna ai suoi gatti.
Persone straordinarie vero?? Un po’ come tutti gli amanti dei gatti… ed e’ proprio per questo che come ogni anno in occasione del Giorno del Gatto , la casa Editrice Mursia dedica una settimana di incontri che vede la partecipazione Radiobau/Radiomau e dei nostri amici di myurbandog. Ed ecco il programma;
LUNEDI 11 FEBBRAIO Inaugurazione della Mostra «CARAMAO» a cura dell’Associazione la Guglia e la Guggiada – ore 17.30
Micione Impossibile Uno: COME FAR VOTARE UN GATTO – ore 18.00
Quanto conta l’animale nella campagna elettorale in corso? Quali sono i programmi sulla tutela degli animali dei politici e dei loro partiti?
Ne parlano Monica Cirinnà, consigliere comunale a Roma e presidente della Commissione delle Elette e Paola Frassinetti, vicepresidente della Commissione Cultura della Camera. Modera Davide Cavalieri, Radio Mau
MARTEDI 12 FEBBRAIO
Micione Impossibile Due: COME METTERE IN POSA UN GATTO ore 18.00
Come ogni artista, il gatto è solitario e indipendente, capace di vedere oltre la realtà. Per questo gli è compagno. Il suo fascino e la sua bellezza indolente e aggraziata seducono da sempre gli artisti. E così fu per Paul Klee, il genio della pittura del Novecento. Ne parlano Marina .ini, scrittrice,e Stefano Zuffi, storico dell’Arte. Modera Davide Cavalieri, Radio Mau.
MERCOLEDI 13 FEBBRAIO Micione Impossibile Tre: COME EDUCARE UN GATTO – ore 18:00
Cosa fare quando il gatto è troppo vivace? A volte il comportamento del nostro amico ci sembra incomprensibile. Laura Borromeo, studiosa del
comportamento felino, fornisce tutte le soluzioni per tornare a sorridere insieme al gatto «impossibile» che si aggira per casa.
Cosa fare quando il gatto è troppo vivace? A volte il comportamento del nostro amico ci sembra incomprensibile. Laura Borromeo, studiosa del
comportamento felino, fornisce tutte le soluzioni per tornare a sorridere insieme al gatto «impossibile» che si aggira per casa.
GIOVEDI 14 FEBBRAIO Micione Impossibile Quattro: COME REGOLAMENTARE LE COLONIE FELINE LOMBARDE- ore 18.00
La tutela dei gatti randagi: piccola panoramica sui loro diritti e su quelli dei cittadini che vogliono difenderli. Ne parlano Valerio Pocar, Garante per la tutela degli animali del Comune di Milano, ed Ermanno Giudici, Presidente Enpa Milano. Modera Riccardo Mazzoni, giornalista.
VENERDI 15 FEBBRAIO Micione Impossibile Cinque: COME IMPARARE DAL GATTO ore 18:00
La feline-coach Liz, con la collaborazione della sua umana Laura Rangoni, insegna a diventare Magnifiche Creature Feline, ovvero donne soddisfatte di se stesse, serene, realizzate e indipendenti. Uno strumento di auto-aiuto per tirare fuori la Gatta che è in voi. Ne parla insieme a Davide Cavalieri di Radio Mau.
Aiutoooooo quante missioni abbiamo da completare, speriamo di riuscire in tutte. Aggiungo solo al volo l’ultima missione “Raccogliere tanta pappa per Mondo Gatto” infatti per tutta la Settimana si raccolgono Scatolette presso Mursia, e non solo! Portate una foto del vostro gatto sara’ utile per il Calendario e l’Agenda 2014.
Vi aspettiamo numerosi e miagolanti a La Libreria Mursia via Galvani, 24 – Milano
<

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.