IX MALAMUTE DAY (25-26-27 GENNAIO 2013)

Chi non conosce questi magnifici “pupazzoni” fatica un po’ a credere che a loro piaccia cosi’ tanto la neve e le temperature rigide, ed invece e’ proprio cosi’, ve lo posso assicurare!
Anni fa’ un mio carissimo amico, divideva la sua vita con questi due magnifici esemplari di Malamute chiamati ATAI e PARAFLU.
Un Natale, radunati tutti gli amici in collina fuori Torino, ci stiamo facendo gli auguri e noto fuori dalla finestra, una slavina di neve che rotola per il prato di fronte casa, naturalmente mi allarmo, pensando ai poveri cani rimasti fuori al freddo.
Vengo rincuorato immediatamente dal padrone di casa “ma nooo, e’ dall’altro giorno che nevica che giocano a perdifiato, sono i cani piu’ felici del mondo, e’ proprio una caratteristica della loro razza, amano la neve” e mentre li guardo giocare completamente pieni di neve, non posso che sorridere.
Da allora non avevo piu’ incontrato altri Malamute, fino a quando non abbiamo scattato queste foto, all’Alpe Giumello con i ragazzi del Seram.
E devo essere sincero, ho faticato non poco a farmi accettare come cane da loro che giustamente erano piu’ attratti da “quell’inafferabile odore di neve che si respirava quel giorno” Nessun cane e’ obbligato a fare qualcosa che non voglia!! Anzi… sono irrefrenabili ed a volte si corre il rischio di essere trascinati, per terra come uno slittino. Sapete cosa e’ la cosa piu’ bella, di questi cagnoni? Quando tornano a casa, si buttano sul tappeto o sul divano, e …..buonanotte, ritoranno ad essere i vostri adorati pupazzoni. (Davide Cavalieri)

IX MALAMUTE DAY
25-26-27 GENNAIO 2013
Nella spettacolare cornice dell’Alpe Giumello a Casargo (LC)
Sleddog, dog-trekking, salute, educazione, seminari, expo e tanti amici con cui condividere la grande passione per i nostri fantastici Malamute.
Per l’iscrizione e tutte le informazioni: http://www.seram.info/modules/smartsection/item.php?itemid=243
Ma non è tutto!
In concomitanza col Malamute Day, alla domenica si svolgerà il Raduno tecnico per Alaskan Malamute, direttamente sulla neve!!!!!!

II WINTER WINNER
27 GENNAIO 2013
Nella spettacolare cornice dell’Alpe Giumello a Casargo (LC)

Occasione unica anche per chi è alla prima esperienza espositiva, avendo a disposizione nei giorni del venerdì e sabato handler professionisti e allevatori per chiedere informazioni e chiarimenti su come presentare il proprio Malamute in esposizione!!

Per l’iscrizione: http://www.seram.info/modules/smartsection/item.php?itemid=246

VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI A QUESTA ESPERIENZA UNICA !!!!

Nell’attesa di incontrarci presto, tutto il consiglio SERAM vi augura buone feste, a voi, alle vostre famiglie e ai vostri Malamutes!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.