OPSI; Obiettivo Pet Sitter Italia

A Radiobau&co. c’e’ Sophie D’Ancona Presidente dell’OPSI (Obiettivo Pet Sitter Italia) per presentare il suo progetto dedicato completamente al mondo di coloro che dedicano la propria vita lavorando con gli animali domestici. Dopo un lungo periodo passato a New York, patria di Pet Sitter spesso caotici ed esauriti, Sophie arriva in Italia determinata a portare avanti quella che non solo e’ un ottima scuola per Pet Sitter, ma un vero e’ proprio punto saldo di appoggio per sempre, per chi l’abbia frequentata! La scuola prevede vari livelli di Corsi e di apprendimento; si parte con Corsi per ragazzi di 14 anni fino ad avere recentemente inserito dei corsi anche per Over 55, per quelle persone che voglioni darsi una seconda possibilita’ nella vita, magari facendo un lavoro che hanno sognato per tutta la vita. A seguito dei Corsi, si tengono gli esami, che una volta superati daranno inizio ad una serie di “plus”;
Patentino – Che verra’ presentato ad ogni incarico all’utente finale. Patentino per tutti, salvo che per i minori, per ovvi motivi.
Iscrizione all’Albo dei Pet Sitter Certificati – Questo e’ un punto di grande Valore, poiche’ l’utente finale (io, la vostra vicina, o chi abbia bisogno di un Pet Sitter) puo’ controllare le credenziali della Persona che le si presenta a casa per accudire il nostro “piccolo bestiolino”.
Consulenza e tutela eterna – Sentirsi tutelati ed appoggiati in ogni singolo momento di lavoro, e’ sicuramente la cosa piu’ importante.
In qualunque momento e per qualunque “incoveniente” nel quale i Pet Sitter dell’OPSI dovessero incappare possono contare sull’appoggio della scuola! Nelle case degli italiani, oggi troviamo sempre piu’ animali, e chissa’ che pensando di dover portar a spasso e coccolare una coppia di Bull Terrier, non vi venga anche chiesto di accudire una Tartaruga oppure un Coniglietto…Il segreto?? OPSI!

Torneremo ancora a parlare di Pet Sitter professionisti con Sophie D’Ancona, e man mano potremmo cosi’ scoprire …….E No!! Mica vi dico tutto adesso!!! Se pensate di iniziare la vostra carriera come Pet Sitter appuntatevi su un memo www.obiettivopetsitter.it ed una delle frasi che amo di piu’ al mondo “Non basta amare gli animali per essere un buon Pet Sitter, basta solo per iniziare a diventarlo” (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.