Radio

ASTROBAU 2013 con Federica Farini

2013 all’insegna dell’Era dell’Acquario:
Quattrozampe zodiacali più spirituali, desiderosi di libertà e altruismo. Fino al 27 giugno Giove nel segno dei Gemelli ricorderà ai nostri amici animali che la vita è fatta di opportunità evanescenti e da prendere al volo, attraverso la spontaneità e la leggerezza piuttosto che la regola ferrea. Sempre Giove, dal 27 giugno in poi, donerà allo zodiaco quadrupede un atteggiamento aperto all’umanità e progresso inteso come armonia dell’intero creato. In compagnia di Saturno, per tutto il 2013 in Scorpione, vittoria avrà la lucida razionalità di intenti e di costruzione lenta, apprendimento, obbedienza, impegno. Grande sollecitazione intellettiva supportata anche da Nettuno nei Pesci.
Pelosi Cancro, Scorpione e Pesci daranno una svolta alle loro vite o chiederanno ai loro padroni di farlo.
Mancherà loro davvero solo la parola.

ELEMENTO FUOCO, elementi caratteriali dell’animale: energia, allegria e creatività
Ariete. Parola d’ordine: realizzazione
Pelosi Ariete felicità per il 2013.
Per tutto l’anno Saturno costruttore in Scorpione rafforzerà la volontà e la dedizione, l’attenzione, stimolando apprendimento e obbedienza. La salute ne trarrà beneficio: strutture solide come rocce, protetto lo scheletro, le ossa, i denti, e gli acciacchi in genere! Eliminate pure la vecchia vita da quadrupedi stufi del solito tran-tran. Fino a Giugno sarete degnamente sorretti dal pianeta trasformista Urano, dopato da Giove nei Gemelli: forma fisica generosa e appetito grande come una cuccia maxi vi faranno dire sì a cuor leggero a concepimenti, pigrizia, allegria. Si vive una volta sola. Capacità di azione e voglia di cambiare: rapporti armonici anche con padroni nuovi di zecca, se avete fatto ingresso di recente in una nuova famiglia. Che voglia di sgranchire le zampe. Tra Marzo e Aprile primavera caliente: Marte nel vostro segno vi renderà bombe di energia … e gelosia a tratti verso i vostri affetti. Non ringhiate agli sconosciuti e nemmeno ai conosciuti! Sfogate la vostra incontenibile esuberanza con sane corse, ma attenzione alle scivolate! Fama in risalita e una primavera divertente. Dal 27 Giugno Giove migrerà nel Cancro: attenzione alla dieta per non appesantire il fegato e l’umore potrebbe essere soggetto a sbalzi. Leccate e morsi a fasi alterne, condite da graffiate? Da curarsi con pieno di coccole! Anche i traslochi e le sterilizzazioni andranno affrontate con cautela, se non volete ritrovarvi in casa quattro zampe versione tigre adirata.

Leone. Parola d’ordine: rinnovamento
Leoni versione pelosa, 2013 mutazione in cavalli purosangue! Inizio d’anno scoppiettante ed impaziente con Marte matto nell’opposto Acquario: attenzione a non ruzzolare per mezza città o casa, o parco, o tra le gambe dei vostri amici. Aggressività repressa da non trattenere: liberi di fare e di sperimentare, magari senza guinzaglio, ma diligenti, senza colpi di testa. Scappo di casa? Mi infilo nella prima borsa che incontro? Padroncini in ascolto e non a voce alta, per non generare scontri. Primi mesi dell’anno a rafforzare le difese immunitarie e prevenire infezioni: carico di vitamine. Ascoltate un po’ anche i vostri padroni, una volta tanto. Fino a fine Giugno potrete contare su Giove in Gemelli, che vi renderà particolarmente comunicativi, proattivi, positivi: sì a viaggi educativi con la famiglia e a corsi di addestramento. Con Urano in Ariete il motto sarà: sognate. Una cuccia nuova? Cuccioli da crescere? Padroni, progettate per i vostri pelosi, pena la noia! Sarà Saturno in Scorpione a regalare a sorpresa opportunità impreviste: cambio di appartamento? Sicuramente con nuovo giardino! Espansione e lavori in corso. Chiedete con affetto e vi sarà concesso più spazio, in rapporti responsabili e alla pari. Tra Marzo ed Aprile, Marte, Venere e Urano nell’Ariete vi ecciteranno come una bomba vitaminica: viaggi, conoscenze, incontri. Cuori innamorati in estate, a luglio picco di forma e bellezza con Venere nel vostro segno. Cambio di paese e perchè no, di stato: Sayonara? Hola? Tschüss? Prendete la palla al balzo e rotolate, ma solo se il lancio è buono. Dal 27 giugno Giove in Cancro vi renderà invece più calmi e meditativi, pronti a collaborare anche in possibili compiti di lavoro.
Cane bagnino? Gatto sensitivo? Ottobre energia Marte nel vostro segno: sì a incontri con numerosi quadrupedi e voglia di comunicare.
Attenzione a ottobre e novembre con Mercurio in Scorpione: cali di attenzioni, disturbi di salute e svogliatezza richiederanno pause e riposo.
Pelolinghi: pelosi casalinghi!

Sagittario. Parola d’ordine: alla carica
Quadrupedi Sagittari scatenati nell’anno 2013. Urano, deciso più di una zanzara tigre, si appresterà a comandarvi rivoluzione. Pelosi del Sagittario a cambiamenti e energia. Se siete cuccioli, gli inserimenti in famiglia genereranno mal di testa a causa del vostro incontenibile carattere non propenso ad ascoltare. Aiuto. Inizio anno con Marte in Acquario porterà calore all’inverno e voglia di conoscere ogni cosa, luogo e persona. Giove opposto fino 27 giugno genererà a tratti un po’di inappetenza: no a tutto ciò che può appesantire il fegato nella prima metà dell’anno, e anche i polmoni necessiteranno di aria pulita e fresca! Chiedete ai vostri padroni attenzione svizzera. Nettuno nei Pesci provocherà per tutto l’anno interessanti perlustrazioni di settori ancora inesplorati:corso di agility e apprendimento! Primavera sveglia e aria di guai, come piace a voi, in Ariete: che voglia di comandare e di saltare addosso a tutti!
Grazie a Marte in Ariete, riuscirete ad apparire affabili e amichevoli anche se un po’esagitati. Il 27 giugno Giove entrerà in Cancro: basta negatività, sarete liberi dalle pene, d’amore e non, e pronti per rapporti e progetti creativi per tutta la seconda parte dell’anno. Fiesta. Ricordatelo ai vostri padroni!

TERRA, elementi caratteriali dell’animale: diligenza, resistenza e fedeltà
Toro. Parola d’ordine: ristrutturazione
Pelosi Toro 2013 ballo di San Vito. Saturno contrastante dallo Scorpione esigerà pianificazione meglio di un generale in procinto dell’attacco. Ogni settore dell’esistenza verrà investito da revisione, amore e affetto compresi. Valuterete con occhio attento e critico i vostri padroni, la famiglia e i quadrupedi amici. Avrete voglia di stare da soli più che di scodinzolare in branco o in gruppo. Ma non esagerate con l’ostinazione. Per i padroni, abbiate sempre una carezza pronta per ammorbidire e coccolare i vostri pelosi Toro. Per la salute, in particolare per i cani anziani, nutrienti e integratori a iosa, per supportare ossa articolazioni e denti! Guai a trangugiare cioccolato e fritti, le stelle consigliano un anno da fotomodelle-i. La linea ne trarrà beneficio, preferite i cibi secchi e bevete molta acqua! Marzo e Aprile vi sentirete nervosetti con Marte in Ariete: Incidenti? Aggressività, impazienza. Uffi! Maggio amore pasciuto, con un Venere bellissima e pronta ad agire da Cupido: famiglia umana nuova ? Gioco delle coppie? Armonia anche per viaggi o traslochi. Giove in Cancro, dal 27 giugno in poi, sorretto da Nettuno in sogno Pesci, aiuteranno a vedere in rosa e a non pensare solo ad essere seri e indipendenti: lieviterete all’ingrasso, sì ai concepimenti, alla pigrizia. Allegria! Calma e cuccia per relax psicofisico. Attenzione a ottobre e novembre, per i pelosi di ogni età: cercate di non pasticciare con alimenti poco indicati, Mercurio vi vuole ancora una volta diligenti. Piccoli cali di attenzione, ma voglia di stare insieme a chi amate. Qua la zampa!

Vergine. Parola d’ordine: chiarimento
Vergine quadrupedi 2013 in restauro. Nei primi sei mesi, con Giove in Gemelli e Nettuno in Pesci il tran tran sarà quello dei lavori in corso. Plutone vi vorrà sicuri e decisi con i vostri simili e con gli esseri umani, vi domanderete spesso “cosa voglio fare da grande? “Il cane guida? Il gattolingo, gatto casalingo? Il cane poliziotto o il cane salvataggio? Idee a iosa. Saturno, cantiere in Scorpione per tutto l’anno, rimpolperà intelligenza, proteggendo al tempo stesso ossa, articolazioni e denti. Vorrete viaggiare? Urano in Ariete, opportunità di cambiare dimora e anche il solito giro del parco: chiedete con affetto ai vostri padroni, meglio nella seconda metà dell’anno. Dal 27 di giugno Giove entrerà in Cancro: amore e famiglia come un guscio piacevole. Divano, musica, meditazione. E vi farete perfino portare in giro: moto o auto? Sarete in armonia con il mondo e sarà l’anno giusto per abbandonare la solita cuccia a favore di perlustrazioni avventurose, meglio accompagnati che soli soletti. Via libera al fiuto di foreste tutte da conquistare!

Capricorno. Parola d’ordine: sperimentare
Capricorni pelosi 2013 revisione-tagliando auto: Saturno in Scorpione darà vigore alla salute delle ossa, articolazioni, denti, anche se vi renderà particolarmente decisi e caparbi, a volte portandovi facilmente allo scontro con gli altri quattrozampe del parco o del condominio. Guinzaglio alla mano per i padroni e una buona dose di polso. Sitz! Se potrete, pelosi capricorni, partite di tanto in tanto, sorretti da Plutone, regista trasformista insieme a Urano in Ariete: i luoghi da perlustrare aiuteranno a scaricare l’energia di ribellione interiore. Quattrozampe desiderosi di cambi vita e conoscere sempre più cose, meglio degli esseri umani! Merito o colpa di Nettuno, sogno e immaginazione nei Pesci, che vi spingerà al tempo stesso alla ricerca di coccole (senza nausearvi troppo però!). Aprile mese di rottura, con Venere e Marte in Ariete, dal motto guardingo: le situazioni vecchie dovranno apprestarsi ad un bel lifting: cuccia high-tech? Nuovo guardaroba? Giocattoli? Attenzione anche agli incidenti e alle cadute, non abusate del vostro fisico resistente e per la sterilizzazione meglio aspettare a fine anno. Umore a tratti scorbutico come piccoli Chiwawa stizziti! Padroni e famiglia, se vedrete il vostro peloso imbizzarrirsi come un toro scatenato, cercate di convincerlo con ricompense, ma non alzate la voce perché potrebbe reagire con insofferenza. Sarà colpa di Giove, dal 27 giugno opposto in Cancro: prendete la vostra vita con filosofia e non agitatevi, pena disturbi di salute che potrebbero mettervi a dieta per non appesantire il vostro fegato. Via libera ad attività di gioco e divertimento, con la leggerezza si ottiene tutto (o quasi)!

ARIA, elementi caratteriali dell’animale: rapidità, pensieri, simpatia
Gemelli. Parola d’ordine: sbocciare
Caricati a manovella da Giove fino al 27 Giugno, gli animali dei gemelli vivranno un lungo periodo di armonia con i padroni e simili. Progetti in cantiere che, se ancora non si sono concretizzati, certamente creeranno ingorghi di idee, iniziative, incontri: prendete una decisione, piccoli quadrupedi gemelli, e soprattutto portatela avanti, molta sarà la vostra energia. A Febbraio Marte in Acquario favorirà incontri e allegria, anche se il desiderio di possesso su oggetti e persone sarà elevato. Vorrete tutto per voi, giochi, pappa e perfino le scarpe dei vostri padroni. Sarete affabili e amichevoli e l’amore potrebbe portare molte belle sorprese, compresi dei nuovi cuccioli! A Marzo Mercurio negli altalenanti Pesci darà qualche contrattempo: spostamenti di progetti? Umore lunatico e idee fischi per fiaschi? Sarete molto comici agli occhi dei padroni e della famiglia. Attenzione a non distruggere tutto per disattenzione! Be – beep vi farà un baffo! Estate infuocata: vince chi fugge? Avventure da pelosi alla Indiana Jones, con Urano ribelle in Ariete.
Performance da vivere con grande coraggio, libertà e spirito di conquista. Nella seconda metà del 2013, con Giove in Cancro, dovrete essere meno spavaldi ed approssimativi e curare l’alimentazione: padroncini, siate attenti se non volete che il vostro peloso gemelli passi più tempo in bagno che con voi! Autunno e fine d’anno più misurato, è ora di accucciarsi dormire un po’, non si può sempre andare…a cento all’ora!

Bilancia. Parola d’ordine: ribellione
Pelosi bilancia 2013 a tutto gas. Giove, scattante nei Gemelli fino al 27 giugno, vi vorrà cerco-un-centro-di-gravità. Indipendenza e libertà sarà il vostro mood. Urano opposto nell’Ariete e Plutone nel Capricorno vi renderanno desiderosi di un nuovo carattere e ribellione: prati, nuotate, montagna. Attività e dinamismo richiesti ai vostri padroni: lasciate liberi i vostri pelosi, nei limiti dei recinti. Gennaio e febbraio Marte in Acquario: passione e di voglia di incontrare una dolce metà selvaggia e nomade, coppie esotiche e mix di razze per nuovi cuccioli che saranno la gioia di tutti, esseri umani in primis. Marzo e aprile con Venere in passaggio Ariete, per voi opposto ed esplosivo: possibili dissapori e litigate in famiglia. Avete preso la brutta abitudine di fare pipì in casa? Vorreste migrare come uccelli? Oltralpe? Spiaggia? Cucuzzolo?
Primavera di alti e bassi, con Marte che vi scopre le zanne e gli artigli, a volte senza motivo. La palla del bimbo dei vicini vi è caduta in testa? Attenzione ai piccoli incidenti e alla velocità sui mezzi di trasporto. Dal 27 giugno Giove nel Cancro, per voi un po’ indisponente, vi chiederà di scegliere se rimanere più cheti in famiglia o magari intraprendere una carriera “professionale”: cani con la divisa? Gatti da tartufo? Qualsiasi cosa, l’intuito sarà alle stelle. Sarete combattuti: letto o salvataggio, divano o perlustrazione? I pelosi bilancia single più incalliti vedranno inaspettatamente nascere nidi d’amore e arrivare cicogne: sfornate attive anche sul letto dei vostri padroni! Estate uguale sì viaggiare, e da settembre pulizie e ristrutturazione della vostra cuccia: piccole Bilance crescono!

Acquario. Parola d’ordine: viaggio
Pelosi Acquario 2013 spostamenti e muovimenti. L’era del nuovo millennio comincia sotto il vostro segno: espansione, libertà, sfoltimento dei rami secchi. Ma Saturno in Scorpione, con tutto il suo potere di revisione, vi suggerisce che abbiate un piano d’azione ben definito. Non sono ammessi passi falsi, pena l’espulsione da casa, raus! Fino al 27 giugno sarto Giove vi cucirà dai Gemelli i giusti completini e cappottini da indossare: sarete rilassati, pronti a concepimenti felici per allargare le cucciolate. La pigrizia si farà gioia insieme a Urano, che non mancherà di rovesciarvi addosso parecchie secchiate di acqua gelida, tonificante sì, ma che choc! Merito o colpa dei vostri padroni, che cercheranno di mettervi in riga per il vostro bene, magari con nuovi compiti,come un addestramento di agility, ottimo per il corpo e per la mente. Bioritmo solleticato da febbraio anche da Marte nel vostro segno: pelosi Acquari come Eolo, pronti a spostarvi come aquiloni: incontri, viaggi (mentali e geografici), utili per sognare ma anche per lavorare. Ancora? Che barba! Le stelle vi vogliono animali da punta e riporto. E Il mondo sarà la vostra casa: energia, voglia di corse, attaccamento alle persone. I problemi di salute si risolveranno alla meglio e riuscirete ad apparire amabili anche di fronte a bipedi e quadrupedi stranieri. Marzo e aprile vi vedranno infuocati di passione come Rossella O’Hara: scontri amore odio o incontri fatali? Bellezza alle stelle, sì a un bel concorso. Le stelle vi consigliano anche di fare pulizia come se foste in procinto di traslochi. Via le vecchie cucce, i cappottini, i giochi. Solo aria aperta. Estate nervosetta con rompino Leone tra i piedi, meglio darsi al nuoto e alle passeggiate. Fine d’anno ultimi sforzi per trasformare il vostro intuito in un’arma davvero infallibile!

ACQUA, elementi caratteriali dell’animale: emotività, sensibilità, intuitoCancro. Parola d’ordine: potenza
Cancri quadrupedi 2013 lampada di Aladino. Saturno in Scorpione sarà costruttore, architetto e arredatore. Da granchi vergognosi muterete in granchi da combattimento, liberi e autonomi. La salute si rafforzerà, soprattutto per denti, articolazioni e scheletro e avrete perfino voglia di collaborare con i vostri padroni; possibili traslochi e sistemazioni di case nuove vi vedranno protagonisti desiderosi di possedere ogni spazio. Ma non eravate timidi? Già a marzo Mercurio in Pesci potrebbe farvi cadere nella rete del romanticismo. Quadrupede Cancro artista? Rubacuori? Dongiovanni? Casanova? E chi vi sta dietro? Mezzo vicinato di pelosi. Il quattrozampe cancro apparirà frizzante, pimpante, in eccellente forma psicofisica, come compagno piacevole e affettuoso. Disponibilità all’apprendimento e a rallegrare gli altri. Coccole supplementari saranno il suo cibo prediletto! Avventura in roulotte verso la volta celeste a partire dal 27 giugno, con Giove mi-mette-le-ali in Cancro, che vi donerà gioia e ottimismo, rendendovi ancora più esagitati. Mercurio a settembre potrebbe regalare una maternità. Tutti i pianeti pronunceranno un eccellente coro di sì per farvi iniziare un corso adatto alla vostra razza o specie: vi divertirà come un gioco e servirà a farvi scaricare le energie in eccesso. Armonia, finalmente, che bella melodia!

Scorpione. Parola d’ordine: valore
Anno importante per i pelosi dello Scorpione. Come post esame di maturità, le stelle vi regaleranno la forza di avanzare alla presa della Bastiglia, verso la conquista di casa, dei vostri padroni, del quartiere intero. Saturno nel vostro segno vi regalerà raziocinio, determinazione e intuito per affinare i già vostri recettivi neuroni. Bene la salute, forte nello scheletro, ossa, articolazioni. Successo con la famiglia e lavoro, a patto che vi comportiate da quadrupedi collaborativi. La tendenza sarà quella di nessuna voglia o disposizione ad accettare voleri altrui, se non in linea con i vostri desideri di pelosi decisi. Meno possibile al guinzaglio, questo vi dovrà essere concesso dai vostri padroni, con Plutone addestratore nell’agile Capricorno. Energie spontanee da vendere. Primavera e estate Venere un po’ collerica, qualche scenata dei vostri padroni isterici davanti ai vostri occhi? Non vi scomporrete. Al massimo sarete indifferenti, ma sempre con le antenne ben accese. Dal 27 giugno Giove in Cancro prometterà amore e costruzione. Forse ritroverete vecchi amori che potrebbero diventare qualcosa di più che un ricordo da pelosi giovani e spensierati. Attenzione a non lievitare, non fagocitate anche i sassi per tutta la seconda metà del 2013! Nettuno vi sorreggerà con fantasia romantica in Pesci: via libera a concepimenti, un po’ di sano poltrire, uguale a… edificata felicità.

Pesci. Parola d’ordine: crescere
Quattrozampe Pesci 2013 eleganza. Saturno in cugino Scorpione vi regalerà per tutto l’anno una meritata e utile stabilità. Acquisto casa? Convivenze? Inizio di nuove attività? Per tutto ciò ringraziate i vostri padroni con un pieno di leccate. Sarete partecipi e in armonia con la vostra famiglia, di origine e non solo. Responsabilità farà rima con opportunità: nessuna pigrizia concessa. Dovrete darvi da fare, con l’entusiasmo si ottiene tutto. Immaginazione Nettuno, sceneggiatore nel vostro domicilio, vi donerà un umore leggero e pronto a fantasticare su possibili sogni. Giardino spazioso per giochi e divertimento? Divani soffici da prendere d’assalto? Ossa maxi da rosicchiare? Dal 27 giugno Giove in Cancro porterà amore, leggerezza, abbondanza (ma attenzione alla linea e all’alimentazione nei primi sei mesi, pena indigestioni e mal di pancia!). La famiglia a quattro zampe crescerà. Mercurio a fasi alterne vi spingerà alla responsabilità e alla capacità di comunicazione. Rafforzerete i rapporti affettivi con bipedi e quadrupedi grazie all’ascolto. Memoria da elefante e intelligenza da lode. I vostri padroni potranno essere fieri della vostra educazione.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

One Comment

  1. Pingback: ASTROBAU 2013 con Federica Farini | Federica Farini

Leave a Reply