Amarcord Mai dire Bau. Storie di bassi, d’amore e d’amicizia

Carissimi…saro’ sincero con voi, lo sono sempre del resto, perche’ non esserlo ora.
Qualche mese fa’ mi e’ stato chiesto di scrivere un racconto che racchiudesse in poche righe la mia esperienza a MAI DIRE BAU quest’anno a Parma, perche’ poi…forse…si sarebbe fatto un libro, per raccogliere soldini per i Bassi piu’ sfortunati.
Ho lasciato decantare qualche giorno quelle che erano le emozioni di quella giornata, poi di getto ho scritto il racconto che troverete in questo libro.
Credo di non averlo neanche corretto, non lo faccio mai, gli errori fanno parte del mio essere del resto. L’unica cosa che ho voluto precisare con i ragazzi dell’Associazione Bassotti e poi piu, e’ che non volevo che alla mia piccola protagonista venisse dato un nome o un volto…ops musetto, perche’ volevo che in essa si potessa riconoscere ognuno di noi, di voi o dei nostri amici fedeli.
Spero che il racconto Vi piaccia a tal punto da acquistare piu’ copie di questo libro, in modo da poter aiutare piu’ “canetti”, io ho pensato a questo quando scrivevo, sarei felice di pensarVi uniti a me.
Davide Cavalieri

Per non dimenticare, ma sopra tutto per aiutare i piccoli amici di “Bassotti e poi piu’” nasce: “Amarcord Mai dire Bau.
Storie di bassi, d’amore e d’amicizia”,
una raccolta di immagini e pensieri per ricordare una splendida giornata dedicata alla solidarietà.
Il volume contiene anche il racconto inedito di Barbara G.E. Fazzini “Il bassotto che sapeva volare” e la cronaca della manifestazione parmense vista attraverso gli occhi e il cuore “canino” di Davide Cavalieri di Radio Bau/Radio Montecarlo.
L’intero ricavato dalla vendita del libro verrà devoluto ai bassotti in stato di bisogno tramite l’Associazione Bassotti… e poi più – No Profit che si occupa di tutelare ed aiutare i bassi e i simil-bassi che ne abbiano bisogno.
L’Associazione è composta da un gruppo di bassotti (e bassottisti) provenienti da tutta Italia e amanti di questa fenomenale razza i quali, a metà del 2011 si sono uniti e trasformati nell’attuale Associazione, la quale nell’arco di breve tempo si è distinta per le sue iniziative, virtuali e non, a favore dei bassotti bisognosi di aiuto.
La loro missione è aiutare i bassotti in difficoltà attraverso compiti e mansioni specifiche: il Rescue BPP, per trovare una nuova casa ai bassetti e simili che non l’abbiano più; l’Editoria, con la pubblicazione di libri e calendari; lo Shop Solidale, con le creazioni bassottose; le Iniziative Speciali, come l’organizzazione della manifestazione Mai Dire Bau a Parma; le Oasi Bassotte, ossia sistemazioni provvisorie in famiglia per i pelosi in attesa della loro vera mamma bipede.
Il libro è disponibile per la vendita sul sito www.ilmiolibro.it direttamente al link http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=913255 e tra i gadget proposti nello shop dell’Associazione Bassotti…e poi più.

Per qualsiasi informazione scrivere a
bassottiepoipiu@gmail.com

ASSOCIAZIONE BASSOTTI E POI PIU’
Via Casale de Merode 7 – 00147 ROMA tel. +39 328 8565252
bassottiepoipiu@gmail.com RESCUE bassottirescue@gmail.com

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.