Radio

ASTROBAU con Federica Farini – Dicembre Sagittario

Tutti i giorni alle 08:05 – 10:05 – 16:05 20:05 su Radiobau&co. Federica Farini (in foto con la Rettore) apre il quadro astrale. Questo mese oltre alle previsioni parliamo dei nostri migliori amici del segno del Sagittario;
Pelosi sagittari carichi di energia, simpatia, estroversione e avventura.
Il pianeta Giove governa questo segno come sinonimo di allegria, abbondanza, amore per la vita. Il cane di questo segno è pertanto associato alle razze di grandi dimensioni, o comunque sia di elevata altezza, come nel caso di alani e cani pastore, ma anche i soggetti di piccola taglia tendono ad essere più grandi della media, sani e muscolosi, anche se soggetti ad incidenti a causa dell’incontenibile entusiasmo.
Il carattere del peloso del nono segno è vivace, irrequieto, semplice, genuino, maldestro: è portato per disattenzione e impeto a rompere oggetti senza volerlo.
Non è mai diffidente perché la sua indole è avventuriera (il Sagittario è sinonimo di viaggio, attraverso le gambe del cavallo), sportiva, amante dell’aria aperta, delle corse.
Il peloso Sagittario scodinzola spesso, sia perché è felice e sia proprio come a ricordare la coda simbolo dell’equino Sagittario zodiacale.
Il partner e padrone ideale del peloso Sagittario è dinamico e indipendente per indole, lasciando libero dal guinzaglio il quattrozampe Sagittario quando possibile; deve coinvolgerlo all’interno della famiglia e dei contesti sociali, la sua natura è infatti quella della condivisione e del “noi”, sempre impegnato in qualche attività e mai sfinito dalla fatica.
La noia è la sua grande nemica e il gioco la sua passione: palline, nascondino, lancio di bastoni, riporto.
Il quadrupede Sagittario è assai vorace e mangione: la fretta potrebbe portargli disturbi alla digestione, anche se lo stomaco è di ferro. Di indole è molto affettuoso e attaccato ai propri affetti.
L’ingenuità di questi pelosi è così candida che giocare loro scherzi (senza ferirli o esagerare) è molto divertente.
La sua predisposizione all’apprendimento è positiva e accondiscendente, tuttavia scostante e facilmente distraibile.
I mezzi per mantenere la sua attenzione nell’apprendimento sono sempre legati al gioco ed al divertimento.

Il quattrozampe Sagittario è un peloso eccezionalmente coraggioso, a volte a causa del suo innato ottimismo diventa quasi incosciente, ma rimane un animale molto affidabile e particolarmente adatto per lavorare con i non vedenti,
a causa del loro premuroso senso per agli altri.
Essendo indipendente, il quadrupede Sagittario deve trovare il giusto feeling che lo leghi al padrone, altrimenti lo tratterà allo stesso modo di un conoscente, con distacco. Il padrone ideale per l’animale Sagittario?
Sicuramente un Ariete per divertirsi e viaggiare, anche se il padrone di questo segno potrebbe accentuare la tendenza ai suoi difetti innati.
Critico il padrone Gemelli: la troppa indipendenza di entrambi potrebbe generare uno scontro nella comunicazione.
Armonia coi padroni Bilancia e Acquario, mentre Pesci e Vergine potrebbero risultare petulanti o troppo pignoli ed esigenti.
E se il vostro amico peloso assomigliasse a un bipede? Chi potrebbe rappresentare, ci avete mai pensato?
Niente di meno che a Brad Pitt, affascinante e inafferrabile (o quasi), o all’intramontabile fascino di Frank Sinatra; se femmina, l’inconfondibile stile di Kim Basinger o la personalità vivace e poliedrica di Britney Spears. Ai posteri l’ardua sentenza.

Le previsioni del mese segno dopo segno;
Elemento acqua – emozione, profondità ed empatia!

CANCROPelosi cancro tu-mi-fai-girar per il mese di dicembre. Le stelle saranno supporter fino a metà mese con Venere e Mercurio positivi in Scorpione. Salute e appetito da giganti, anche per le piccole taglie. Energia uguale voglia di corse al parco e di giochi.
Feeling ideale con il padrone. Solo Marte, bisbetico nell’opposto Capricorno, suggerisce di fare attenzione agli incidenti, dovuti alla disattenzione e alla velocità: mantenere la calma! Pieno di coccole e fusa da tutta la famiglia! La fortuna suggerisce: 3, la gatta!

SCORPIONEScorpioni pelosi dicembre buon vino Novello.
Nella prima parte del mese Venere e Mercurio, come bollicine frizzanti nel vostro segno, rinvigoriranno la vostra forma, salute e bellezza. Ma non solo. Mese ideale per innamorarsi del peloso della porta accanto.
Marte in Capricorno favorirà gi incontri utili ad animali e padroni.
Camerata sotto l’albero di Natale, le stelle vi concedono di assaggiare una porzione del cenone.
La salute vien con voi! Capodanno creativo. La fortuna suggerisce: 79, il colore giallo. Prosit!

PESCIDicembre madama dorè per i quadrupedi Pesci. Marte flauto magico in Capricorno intonerà una melodia incantatrice per i pelosi dell’intero zodiaco! Vi espanderete come acqua corrente e risulterete simpatici e divertenti sia a bipedi che a quadrupedi.
Physique du rôle e vita mondana: parco? Eventi? Salone di bellezza?
Da metà mese meglio accucciarsi buoni buoni,con Mercurio e Venere macigni in Sagittario: tendenza al ringhio o graffio facile? Pazienza meno di zero? Controllare la dieta e puntare tutto sulla fortuna: 33, il lotto!

Elemento Fuoco – dinamismo, solarità e supremazia
ARIETEArieti pelosi dicembre eccitazione a causa di insofferenza Marte in Capricorno, che vi raccomanderà calma e pazienza con i vostri padroncini e simili, pena piccoli screzi con i componenti della vostra famiglia.
Attenzione alle capocciate e a non distruggere l’albero di Natale! Venere e Mercurio, da metà mese in Sagittario,
doneranno appetito e voglia di scorazzare. Sarete vigili e svegli come segugi in cerca.
Gli ultimi giorni del mese festeggiate in divertimento con l’intera famiglia: Marte in Acquario vi porterà razioni di cibo extra. Inizio 2013 sulla neve! La fortuna suggerisce: 3, la valigia!

LEONEPrima metà del mese acquazzone per i leoncini pelosi.Pane-Venere e companatico-Mercurio risulteranno abbastanza indigesti in Scorpione: acciacchi di salute. Indigestione? Mal di pancia? Riso bianco e dieta leggera.
E per i padroni: dolcezza anche se i vostri pelosi sembrano più da esorcista che da abbraccio.
Da metà mese i pianeti nell’amico Sagittario trasformeranno la colite in sorrisi, corse e incontri divertenti.
Vestitevi da renne e partite sulla slitta con Babbo Natale! Attenzione al capodanno con Marte botto in Acquario: non esagerate. La fortuna suggerisce: 32, l’alba!

SAGITTARIOPrima parte del mese uffi-che-barba e per i sagittari stellari, occupati a sgobbare come cavalli da carrozze. Ma non eravate animali da compagnia? Da metà mese in poi preparate scodinzolate felici con Venere e Mercurio nel vostro segno:
modalità toro meccanico? Amore frizzante e pimpante per simili e bipedi: pelosi affettuosi e disposti anche ad apprendere le regole, se premiati con un bocconcino ad hoc. Giocate e viaggiate con tutta la family! Ottimo inserimento per i nuovi arrivati. La fortuna suggerisce: 53, il jumbo.

Elemento aria – fretta, idee, affetto!
GEMELLIQuattrozampe gemelli batticuore per fine anno 2012. Confusione affettiva e disordini digestivi per seconda parte del mese. M’ama o non m’ama? Venere e Mercurio, opposti nel fedifrago Sagittario, porteranno agitazione.
Umore allucinogeno che può celare nei pelosi insofferenza e nervosismo.
Se l’attenzione e l’obbedienza calano, coinvolgete i vostri piccoli batuffoli in un divertente gioco sotto l’albero.
Senza farvi male! A fine mese salute e forma in impennata con capodanno Marte in festa Acquario. Sciambola!
La fortuna suggerisce: 17, i brillanti!

BILANCIAQuadrupedi Bilancia dicembre su di giri. Pelosi a calma a farsi benedire, con un Marte focoso in Capricorno: attenzione agli incidenti alle zampine! Bere tanta acqua per depurare l’organismo. L’aggressività potrebbe sorprendere come pipistrelli in planata sulle teste (dei vostri padroni)! Cari padroni, cercate di essere molto chiari ma non alzate la voce: con la calma si ottiene tutto. Perfetti gli incontri al parco per spezzare il grigio invernale. Mercurio e Venere, da metà mese addestrati nel fantasioso Sagittario, ridoneranno armonia e affetto. Ormoni a festa per fine anno. La fortuna suggerisce: 68, la fame!

ACQUARIODicembre osso da rosicchiare per i quadrupedi Acquario. Prima metà del mese Venere e Mercurio saranno quadrati in Scorpione: voglia di fare…danni! Per i padroni, ricordatevi di passare dal veterinario se vedete i vostri pelosi un po’ sulle loro. Non è da loro! Arginate la testardaggine con una carezza alla quale non si può dire di no.
Seconda metà di dicembre Venere e Mercurio, su slitta Sagittario, porteranno doni in tutti i settori: copertina high-tech? Scaldino? Capodanno con amici a due e quattro zampe, tutti insieme appassionatamente, con Marte nel vostro domicilio non passerete certo inosservati! La fortuna suggerisce: 13, la lingua!

Elemento terra – compostezza, stabilità e attaccamento!
TOROQuadrupedi Tori dicembre centripeto. Pelosi imbronciati nella prima parte del mese, con Mercurio opposto nel nauseante Scorpione: meglio evitare le abbuffate e anche gli altri! Incontenibile voglia di fare pipì sulle scarpe dei vostri padroni?
Meglio preferire l’aiuola per non generare faide. Anche Venere amore è faticoso nella prima parte del mese: spossatezza e svogliatezza verranno arginate tuttavia da Marte in Capricorno, ideale tutto il mese per dimenticare il nervosismo, sì a incontri in amicizia e divertimento: espandetevi per strada, nel palazzo o in aperta campagna! La fortuna consiglia: 6, il brodo!

VERGINEQuadrupedi Vergine dicembre pimpante. Toccasana Marte in Capricorno donerà eccellente forma psicofisica, affetto e predisposizione per il padrone, chiedete (padroni) e vi sarà dato. Scaricate le energie insieme, in una corsa a sei zampe: tutti hip-hop appassionatamente. Anche Mercurio e Venere vi sorridono nella prima parte del mese nello Scorpione: disturbi di salute in netta risalita insieme all’allegria!
Nella seconda metà del mese attenzione al loro spostamento nell’esagitato Sagittario: stomaco in subbuglio a causa di padroni troppo esigenti? Rilassatevi nella vostra cuccia senza intestardirvi. La fortuna consiglia: 14, il cuscino!

CAPRICORNOPelosi Capricorno dicembre salutare. Con Marte nella vostra ciotola Capricorno, il mese avrà il gusto di avventura,
tra le mura domestiche e nel trolley dei vostri padroni. Caos!
Venere e Mercurio, siamesi nel remunerativo Scorpione, arricchiranno i vostri sentimenti per un fine d’anno da canto Gospel.
Bene il bioritmo per la salute, l’amicizia e la felicità, che dimostrerete comportandovi in maniera composta e diligente.
Vi mancherà solo il cappottino! Sì a capodanno in baita rifugio, davanti a camino acceso. La fortuna consiglia: 55, la leggerezza!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

One Comment

  1. che belle che siete un bacione a tutte e 2 <3<3<3<3

Leave a Reply