Stefano Bragatto, l’inviato del Mare di Radiobau&CO.

Puntuale allo scadere di ogni ora su Radiobau&CO., Stefano Bragatto con le notizie del mare!!! E purtroppo quasi mai le notizie sono belle. Il Mar Mediterraneo, seppur di un azzurro invidiabile presenta aun alta quantita’ di micorparticelle scomposte nell’acqua, e solo qualche giorno fa’ nei pressi di Brindisi e’ stato ritrovata la carcassa di uno squalo, deceduto per essere stato travolto dall’elica di una imbarcazione. Vita dura anche per i delfini che vengono usati nei grandi alberghi degli Emirati Arabi, come decorazione per riempire grandi acquari, togliendo cosi’ un vitale apporto alla razza in liberta’!
Caccia al Tonno Rosso sempre piu’ spietata, mentre dal Costa Rica arriva finalmente una buona notizia, sara’ vietata la “Zuppa di pinne di Pescecane”, per questa prelibatezza purtroppo l’estrazione della pinna viene effettuata con lo squale vivo, ed una volta amputate le pinne lo squalo viene rigettato in acqua lasciandolo in preda ad atroci dolori.
Mari troppo rumorosi per la fauna marina, e come se non bastasse ci si mettono gli Ucraini a mettere in atto in piano per addestrare i delfini come dei veri e propri soldati da attacco con pugnali ed armi…
Mentre il buon Stefano Bragatto, ogni giorno cerca migliori di queste da darci, vi rimando al nostro appuntamento orario su Radiobau&CO, con le nostre notizie del mare, dove questa volta CO. sta’ per delfini, cetacei, balene, capodogli, tartarughe, foche, squali….

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.