Carlo Smith a Radiobau con “il tuo compagno”


Carlo Smith ospite di Radiobau, per parlare di … cani abbandonati, ma anche di persone dimenticate e con gravi problemi ovvero “dei piu’ deboli”.
Abbiamo conosciuto Carlo Smith alla Dogfashionight di Dogfather, in un ambiente affollato e ci siamo ripromessi di averlo nostro ospite, non quanto perche’ chiunque scriva una canzone contro l’abbandono passa a Radiobau, ma per l’impegno che Carlo ha preso con se stesso di portare avanti la sua missione di richiesta di aiuto per chi se la passa male.
“I cani non vengono abbandonati solo d’Estate” dice Carlo, che ha perso il suo Compagno di recente… “Ho sempre avuto cani, enormi, grandi, sara’ che io sono basso…”
“Il tuo compagno”, canzone contro l’abbandono, e’ stata scritta quando il gigantesco San Bernardo di Carlo, Pablo stava bene, non e’ una canzone dedicata a lui, nonostante il dolore si legga sulla faccia di Carlo, mentre racconta che essendo un cantautore partenopeo sente come di dovere di cantare quello che sente! E lui, sente che un amico non si abbandona.
Ed infatti non ha dimenticato sua nipote, con gravi problemi di salute, bloccata in un letto per sempre, ha bussato a tutte le porte che conosceva per cercare di aiutare anche lei, nell’unico che puo’, cantando!!!
Carlo Smith, e’ un cantante Melodico Tradizionale, cantare e’ tutta la sua vita, ha concerti tutto l’anno ed una di quelle persone che non farebbe mai uno sgarbo a nessuno, proprio come il nostro miglior amico o come dice lui, come “il tuo compagno”
Ecco cosa c’e’ dietro un CD che arriva in mano cosi’ per caso, magari con un sorriso timido…
www.carlosmith.com per conoscere il suo mondo.
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.