Roba da Cani !!!

Tutti i giorni alle 10:30 12:30 16:30…Radiobau, una nuova rubrica che parla di…….CANI!!!
Roba da cani, per capire quello che il nostro cane cerca di comunicare.
In nostra compagnia Daniela Cardillo di Greendogs, educatrice canina della Scuola di Victoria Stilwell, basata sul rafforzo positivo.
Come possiamo risolvere i problemi che subentrano con l’arrivo di un nuovo elemento a 4 zampe in famiglia?Chiamando un Educatore Cinofilo!!!
Attraverso le testimonianze di Daniela Cardillo, raccolte in anni di esperienze a lieto fine riusciamo ad imparare e capire quali possono essere gli errori piu’ gravi commessi con leggerezza.
Ed ecco che ci scopriamo rapiti da Daniela mentre racconta cosa comporta l’utilizzo del collare a strozzo in un cane, in questo caso cane particolarmente euforico, che veniva portato a spasso con il collare a strozzo per evitare che si agitasse quando vedeva altri cani.
“C’e’ voluto molto tempo prima che il cane in questione, cancellasse dalla sua memoria il brutto ricordo del dolore che accumunava alla vista di un altro cane” Essi’, perche’ quando vedeva un cane, tirava al guinzaglio, questo stringeva e faceva male….Altro cane = dolore.
Questo un piccolo assaggio di quello che vi raccontiamo in Roba da cani in queste prime puntate con Daniela Cardillo, mentre aspettiamo molti altri educatori con i loro racconti, attreverso i quali avremo molto da imparare.
Per capire quello che i cani cercano di dirci!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.