Manifestazioni

UNA CIOTOLA A MERENDA

Nella bella tenuta di 30.000 metri quadrati ad Arzago d’Adda in provincia di Bergamo, tra fontanili e cascine, sono state realizzati i sogni e le ultime volontà delle Contesse Clotilde e Clementina Baratieri, che volevano un luogo bello ed accogliente per accogliere cani abbandonati, in difficoltà e rifiutati da tutti.
In questo Rifugio i cani ospitati escono tutti i giorni, hanno a disposizione parchetti estivi e grandi prati, persino uno stagno dove i più temerari fanno il bagno quando il sole picchia forte sulla Pianura Padana.
Lo sforzo, economico e in risorse umane, per mantenere un tale livello di accoglienza per i cani è enorme ed anche attraverso una festa si può cercare di diffondere il rispetto per gli animali oltre a raccogliere donazioni ed iscrizioni per far funzionare al meglio la struttura.

Per questo domenica 30 settembre 2012 a partire dalle ore 14.30 Fondazione Baratieri apre le porte del suo Rifugio a tutti coloro che vogliano divertirsi nel segno della solidarietà verso i cani meno fortunati: ecco allora la proposta di una sfilata di cani meticci e di razza dove vinceranno il più simpatico, il più bello e la miglior coppia (umano e suo compagno a 4 zampe); esibizioni di dog dance; un coro di 40 bambini che dedicheranno canzoni ai loro amici pelosi ed anche una dimostrazione dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato.
Sarà possibile visitare gli stand delle Associazioni che hanno aderito e curiosare nel mercatino preparato in uno dei prati del Rifugio.
La festa UNA CIOTOLA A MERENDA, come tutte le iniziative del Rifugio, si svolge con la collaborazione del Comune di Arzago d’Adda.
Per le adozioni il Rifugio è aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 14.30 alle 17.00.

Contatti:
Fondazione Baratieri Onlus
Cristina Nera
comunicazione@fondazionebaratieri.it
3356237347

Hanno aderito e saranno presenti: Squadra4zampe, Diamoci la Zampa, FeelDog, Gattolandia, Agility-fly ball and Obedience TEAM, Gli Amici di Bella Onlus, Il Cercapadrone Onlus, Lega per l’Abolizione della Caccia, Mi Fido di Te,

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply