Di Swaroski, di perle, di jeans, con le borchie, con le caramelle… ma, MAI MAI ELETTRICI


Da bimbo, manco a dirlo ero curioso come un gattino, sempre con le mani dove non dovevo. A volte mi e’ andata male e mi ha morso un volpino mentre aspettavo mio padre dal ferramenta in Valsusa, altre ho scoperto cose incredibili come i vitellini che ciucciano il pollice ed altre…
ho preso la scossa!!!
Un giorno a spasso per i prati con gli altri bimbi, siamo capitati in prossimita’ di un pascolo di mucche, per il bimbo di allora le mucche erano enormi con dei nasi bellissimi, ma le povere pascolavano delimitate da un filo giallo…che naturalmente ho subito toccato ….e ho preso la scossa!!!!
Una scossa davvero minima, infatti chi conosce il sistema per tenere le mucche a bada, sa’ che e’ un sistema a batteria, che da’ una piccola scossa magari proprio sul nasone rosa della nostra amica muccona!!!
Bhe, se io me lo ricordo ancora forse un motivo c’e’ ??? E’ stato il primo campanello d’allarme di “cosa fa’ delle volte l’uomo, per gestire gli animali“.
Singolare, poi, e’ sicuramente che io per oltre 15 anni abbia venduto materiale elettrico, senza aver mai sentito parlare di COLLARI ELETTRICI.
Perche’ di questo volevo arrivare a parlare di COLLARI ELETTRICI PER CANI… OPS!!!
Qualcuno di Voi, sa’ cosa e’ un Collare Elettrico ??? No, non e’ un massaggiatore per la cervicale del cane, non e’ rinfrescante per l’estate, e manco luminoso nel caso siate soliti portare il cane in giro di sera, cmq nel caso questo esiste!
Dopo aver visto il collare con gli spuntoni, a strozzo ed aver sempre risposto ai legittimi “conduttore” degli sfortunati cani, “legatici gli organi genitali, se li trovi ancora”
Sono attonito ed al quanto basito mentre in TV un tristemente noto “addestratore” usa collari elettrici per far obbedire i cani dei suoi Clienti che letteralmente terrorizzati eseguono al milionesimo Ciack le esigenze di copione.
Cosi’ forse non c’e’ molto da stupirsi se al negozio di articoli per animali vicino casa, entra un tizio e chiede un collare elettrico !
Meno ancora mi stupisco se scopro che se ne possono acquistare regolarmente in rete…
Non ho un cane da diversi anni ormai, la mia vita e’ fatta di gatti per piu’ motivi, siamo piu’ simili forse.
Amo pero’ ogni cane che viene a Radiobau, mi inginocchio gioco con loro, cerco lo sguardo dei cani per strada e quando lo ricambiano vivo momenti di gratitudine pari all’estasi dei sensi, perche’ sono uno sciocco e credo che la loro vita valga quanto la mia!
Quando mi inchino per fare le coccole al mio Ospite di turno, da un po’ mi chiedo…
Chi puo’ davvero pensare di fare del bene usando un COLLARE ELETTRICO su una creatura simile, su questo corpo, su questo pelo, su questo vita!!!!!
Se avete una risposta… (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.