News

A Grottammare SPIAGGIA DA CANI e non per Cani!!!!


Grottammare Estate 2012, siamo in una delle Spiagge Certificate come Spiaggia per Cani credo, di aver letto da qualche parte sul web notizie di vario genere che sostengono che per questa Spiaggia il Comune di Grottammare abbia ricevuto un Premio dall’allora ministro al Turismo Michela Vittoria Brambilla.
Bhe!!! Allora si va’!!! Tutta la famiglia con Pollon il cane di mia nipote Ilaria, che non ha mai visto il mare.
Accesso alla spiaggia- Orrendo, scadente, quasi pericoloso oserei dire.
Dal lungo mare la Spiaggia si riconosce dal Grosso e Simpatico cartello, con le regole di comportamento di circostanza. Peccato che superato il cartello, gli umani che accompagnano i cani in spiaggia si avventurino in dirupo di sassi senza precendenti, quindi con un dislivello di 2mt. si accede alla spiaggia anch’essa esclusivamente di sassi.
Messo li’ c’e’ un cordone che piazzato dove e’ piazzato riesce difficile capire la sua vera funzione, pare più’ un relitto del Titanic che un vero e proprio aiuto per l’accesso alla spiaggia.
E poi come si vede in foto….e’ danneggiato!

Condizioni Spiaggia – Disgustosa, sporca (e non l’hanno sporcata i cani) di sabbia non se ne parla affatto, tanto da far risultare difficile l’accesso all’acqua, da parte degli umani.
Non ci sono tracce di manutenzione recente a questo “lido”, risultano evidenti dei segni lasciati dalle ruspe, immondizia stagionata di ogni genere.
Questa e’ Spiaggia DA CANI, ed e’ bocciata!!!
Primo per averci abbindolato, con Premi Patacca, in seconda analisi per essere inagibile agli Umani di Camilla, Nuvola, visti accedere a a bordo mare con gran difficoltà’!
Sorvoliamo sulla totale mancanza di servizi quali; scale o rampe di accesso, Cestini, doccia o altra forma di acqua dolce, essenziale per i nostri amici a 4 zampe.

Mi duole dover notare come “ci si sia tolto il dente” regalando un pezzo di Spiaggia dimenticata dal mondo, e lasciandola completamente incurata, magari per poi questo autunno addossare la colpa ai “proprietetari di cani” della totale inadeguatezza del luogo.
La Spiaggia in questione rimane frequentata in modo del tutto saltuario da chi ama il proprio miglior amico e vuole regalare un momento di felicita’ al suo piccolo/grande amico peloso.
Ah gia’, perche’ almeno questo va’ detto, nello specchio di mare antistante la “deliziosa sassaiola” i cani possono fare il bagno, ed e’ l’unico motivo per cui questo piccola cava di sassi e’ frequenta!
Non si tratta così’ la gente che ama i propri animali, con illusorie promesse…..SPIAGGIA DA CANI e non PER CANI!!!!!!
(Davide Cavalieri)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

20 Comments

  1. ci sono andata….. nn ho avuto il coraggio di portarci il mio cane visto lo sporco che c’era

    • davide.cavalieri says:

      Triste avere conferma che non e’ un idea solo mia.
      DC

    • Io che vivo da queste parti vi confermo che quel pezzo di spiaggia è una vera discarica, una volta era un posto da evitare, frequentato da varia fauna umana,inoltre si trova alla foce del fiume Tesino dove il mare è inquinatissimo. Già il mare Adriatico è inquinato figuriamoci in prossimità delle foci fluviali!I sassi, la sporcizia e l’abbandono totale fanno il resto. Non credete a ciò che dicono i depliants pubblicitari turistici, piuttosto chiedete alle associazioni locali che vi dicono come stanno le cose, se sono oneste e non fanno il gioco delle amministrazioni e della lobby turistica.

  2. ci sono andata….. nn ho avuto il coraggio di portarci il mio cane visto lo sporco che c’era

  3. Cllaudio says:

    Vorrei esprimere il mio apprezzamento all’obbiettivo Davide che ha avuto il coraggio di scrivere ciò che ha drammaticamente vissuto sulla sua pelle.
    Una stretta di mano
    Claudio

  4. Stavo appunto cercando notizie su questa spiaggia visto che la terza settimana di luglio soggiornerò a Cupra Marittima (AP) ma dopo i vostri commenti non credo di metterci piede! Quindi non ho speranze di trovare una spiaggia che accetti i nostri amici a quattro zampe nella provincia di Ascoli Piceno?

    • davide.cavalieri says:

      Esiste questa spiaggia come vedi; e’ libera, un po’ bruttina vicino a Grottamare…
      Ma e’ comodo l’accesso, e c’e’ anche la doccia!
      Bruttina, perche’ e’ una spiaggia di sassi…come puoi vedere… ed i sassi sono anche anche in mare…
      Ma se vuoi stare un po’ con il cane e poi fare altro ci puo’ stare!!! Non e’ la Premiare ecco!!!
      Appena ripasso controll lo stato e ti informo!
      cmq Cupra e’ meravigliosa non rinunciare!
      Davide Cavalieri

  5. Grazie Davide! A me basterebbe che fosse pulita… per i sassi pazienza! :)

  6. Eppure si danno le arie di essere un comune “pet friendly”!!!!!Poi autorizzano i mercati di animali alla fiera di S.Martino,spacciandoli per tradizione, una cosa vergognosa al limite della denuncia penale, inoltre, il comune non ha mai voluto deliberare un regolamento per il benessere degli animali, non ha mai ascoltato le associazioni animaliste e le loro richieste in merito,è del tutto impermeabile alle proteste che sono piovute da ogni pate d’Italia! insomma più che Grottammare questa è Flinstone city, fermo ai tempi delle caverne e mentre il mondo girae si evolve, loro, gli amministratori grottesi vivono viaggiando nella macchine del tempo: indietro di 5 secoli!

    • davide.cavalieri says:

      Purtroppo si, e come vedi c’e’ sempre qualcuno pronto a dare Premi e Certificazioni fasulli privi di Etica!

  7. volevo aggiugere al mio precedente che da queste parti il peggio è la norma: tanto ci sono i trombettieri di corte sempre pronti a scrivere cose splendide sui giornali…

  8. http://www.rivieraoggi.it/2013/11/14/175070/ami-e-reti-da-pesca-abbandonati-pericolo-in-spiaggia/

    la mia cagnolina ha ingoiato un amo da pesca inescato, per poco non muore!!! a Grottammare non ci sono quasi spazi per gli animali! ho scritto al Sindaco, ancora non mi risponde…

  9. (ha ingoiato l’amo venerdì 8.11.13, alle 9…la spiaggia di Grottammare è piena di rifiuti dei pescatori!!!! chi controlla i pescatori? maaaaaaaa…..guai a noi ed ai ns cani se mettono le zampe in spiaggia dal 1.04 al 01.10!!!!!

  10. foooooorte! ho appena saputo che la spiaggia la stanno pulendo ORA x girare una fiction!!!! hahahahahaha prima non potevano pulirla no?

  11. davide: finita la fiction! è tutto sporco un’altra volta! il sindaco ancora non mi risponde…..

  12. firmate la petizione per favore!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>