A RadioBau, Parla Angela, l’affidataria di una Beagle di Green Hill (la collina degli Orrori)


A Radiobau, la testimonianza di Angela, una ragazza di Roma che ha preso in “affido” una Beagle di Green Hill.
E’ un po’ provata Angela mentre racconta tutto di un fiato la sua testimonianza al telefono per noi, non ho quasi il coraggio di interromperla, ha tante cose da dire.
Molti cani sono malati purtroppo, gli esemplari adulti, in certi casi hanno perso l’uso delle zampe posteriori, per le ridotte dimensioni della loro “cella”, non sanno nutrirsi ne bere, e’ facile dedurre che venissero alimentati con delle canule.
“Si, la cagnolina che ho portato a casa e’ in affido, spero che piu’ nessuno la porti via, l’ho chiamata LUA, non sapeva camminare quasi”
I veterinari autorizzati ad entrare dentro la “fabbrica degli orrori” per visitare i nostri piccoli e grandi eroi ne escono con le mani nei capelli, le condizione igenico-sanitarie sono raccapriccianti. L’odore e’ insopportabile, feci e cibo marci giacciono dovunque.
Ma come se questo non bastasse, il vero orrore arriva dalle condizioni fisiche dei “detenuti” sono imbarazzanti!
Molti cuccioli sono gia’ malati, hanno difficolta’ di respirazione. Un affidatario racconta di alzarsi la notte per coccolare il cucciolo perche’ tossisce tutta notte, ma non era solo un allevamento???
C’e’ qualcosa che non va’ in questi cani!!! Quante bugie ci sono state raccontate, quante cose ci sono state occultate??? Sono malati, e perche’???
Angela, ad un certo si ferma…ha il cuore in gola, piange!
L’emozione, il viaggio, la responsabilita’ di questa nuova vita, sono enormi, ma e’ felice ed invita chiunque a prendersi cura di una di queste vite, perche’ ne hanno davvero bisogno.
Chiudiamo la nostra lunga chiaccherata e chiedo ad Angela se LUA la cerca con lo sguardo, come la guarda se ha capito che lei e’ la sua Salvatrice
“Mi guarda con quegli occhioni grossi, sembra dirmi, dove vai? cosa fai? Io sono qui’,stai qua’con me, non lasciarmi sola. Poi quando vado a dormire si sdraia tutta vicina a me e non mi abbandona per tutta la notte”
Ci salutiamo a lungo, con la promessa di risentirci…e lo faremo!
– Mentre arrotolo il filo delle cuffie io e Andrea Loiacono (il fonico) ci guardiamo in faccia muti.
Non capita spesso, di solito commentiamo, a volte ridiamo degli errori, questa volta no!
Siamo gelati dall’orrore, e ce lo hanno solo raccontato, ma la cosa piu’ orrenda, e’ che se le leggi non cambiano dietro un’altra porta chiusa l’orrore continua. Green Hill e’ sotto sequestro, non chiuso, i cani sono dati in affido, non adottati, i “signori” Marshall hanno gia’ fatto ricorso…
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.