Il Trasportino ed il nostro Gatto


Prima che carichiate tutti i bagagli in auto per partire, vanno dette due paroline sul trasportino del gatto…
Eggia’ mica pensavate di cavarvela con due consigli sulla valigia del cane, qualche nozione sulle vacanze con il coniglietto??? Parliamo del Trasportino del Gatto!!
Il che preclude che lui; il micio venga in vacanza con Voi. Abbandonate tutto quello che fa’ “tendenza” che e’ “Fashion” e concentratevi sulla cosa piu’ importante, ovvero “nel trasportino ci deve stare il micio”.
Mettetevi un po’ nei suoi peli e fatevi delle domande. Quanto ore deve restare qua’ dentro? In auto? in treno? In aereo??? Questo incide gia’ molto sull’acquisto.
Vanno fatte alcune considerazioni che molti trascurano;
– sul fondo del trasportino posizionate sempre un panno caso mai il micio dovesse fare pipi’ (quelli bianchi usati per i cuccioli vanno benissimo)
– il trasportino cmq ogni volta che viene usato va’ poi pulito. In modo da eliminare ogni traccia di ferormone che il micio emette ogni volta che e’ ospitato all’interno. Eggia’, a seconda delle emozioni e degli stati d’animo il micio lascia all’interno del suo trasportino “un suo ricordino”. Quindi se lo avete portato dal veterinario, quando userete di nuovo il trasportino per il viaggio, lui entrando assorbira’ la sgradevole sensazione.

Quindi pulitelo ogni volta, con un uno spray, se potete lavatelo con il detersivo dei piatti….Quindi pensateci quando lo acquistate!!!!!!!!
– Un consiglio che danno tutti i veterinari ed i comportamentalisti e’ quello di lasciare a portata di gatto il trasportino qualche giorno prima della partenza. Serve un po’ per famigliarizzare con l’oggetto. Per quanto ne comperiate uno bellissimo, firmato, colorato per il nostro micio e’ sempre un trasportino che lo costringe a stare chiuso per un po’ di tempo. Quindi tiratelo fuori dalla cantina, giu’ dall’armadio, e dopo averlo pulito lasciatelo a terra in luogo tranquillo.
Se ormai conosco bene i gatti, dopo qualche ora cercando il gatto scomparso, sarete lieti di scoprire che lui se la dorme tranquillo e beato dentro il suo Trasportino. A questo punto…siete pronti il viaggio!!!
p.s. Sempre che Micio abbia voglia di venire con Voi!!! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.