Il 4 Agosto a Milano tutti in sella parte Bike for Pets (Il viaggio a due ruote che aiuta gli animali vittime di antiche usanze)


“Bikes for Pets” è una manifestazione non competitiva a sostegno della campagna in favore degli animali, è una pedalata simbolica dagli alti contenuti etici e morali, una vera e propria maratona sulle due ruote di una bicicletta,che 3 audaci animalisti appassionati di ciclismo Paolo Barbon, Cristiano Masi e Paolo Balestrazzi hanno ideato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle terribili condizioni delle perreras e sulla cruenta uccisione dei tori nelle corride, percorrendo 2200 km in 12 tappe, attraversando Italia, Francia e Spagna raggiungendo Siviglia.E’ prevista l’inaugurazione dell’entusiasmante impresa il 4 agosto a Milano, partendo in bicicletta con i nostri 3 impavidi che saranno accompagnati da diverse associazioni animaliste a sostegno della splendida iniziativa.
Partenza alle ore 10.00 dal prestigioso Palazzo Isimbardi sede della Provincia di Milano, per arrivare presso i giardini pubblici di Palestro, che hanno ospitato tempo addietro lo Zoo Municipale di Milano, ora per fortuna chiuso, con l’auspicio di raggiungere nuovi obbiettivi, cioè che le perreras siano anche esse presto chiuse.
Il progetto inoltre ha la finalità di salvare alcuni cani dalle perreras provvedendo con il rientro in Italia a trovare loro una famiglia che li possa accogliere.
La riuscita di Bike for Pets è legata all’appoggio delle Associazioni animaliste che invitiamo a partecipare numerose.
< C'e' chi coltiva il sogno delle ferie per tutto l'anno, segna sul calendario i giorni, risparmia ogni spicciolo per godersi a pieno la proprio meritata vacanza. C'e chi invece chi rincorre un sogno tutta la vita. Pedalare sotto il sole, con l'aria calda che taglia la faccia, con l'asfalto bollente che trasuda odore di catrame per cercare di sensibilizzare quante più persone possibile nei confronti della vergognosa realtà delle perreras spagnole e della inqualificabile corrida e più in generale della tauromachia. Ed ecco che sotto il sole di Agosto i nostri eroi; Paolo Barbon di Torino , Cristiano Masi di Montecatini e Paolo Balestrazzi di Carpi, pedaleranno attraverso Italia, Francia e Spagna, portando avanti il loro sogno di una societa’ piu’ evoluta dove animali e umani hanno gli stessi diritti, purtroppo per ora e’ solo un sogno, il loro ed il nostro.
“Ogni giorno animali fantastici vengono trucidati e massacrati senza alcuna pietà. Per il gusto dell’orrore quando si parla dei Tori e della Corrida e per soldi e altri incomprensibili motivi quando parliamo delle Perreras.
Il nostro obiettivo è arrivare a Siviglia in bicicletta per una marcia pacifica che prevede varie tappe fin di fronte a questi luoghi dove avvengono tali massacri.”
queste le parole di Paolo Barbon, mentre spiega l’anima di questo progetto!
– L’avventura inizia il 4 Agosto a Milano con una Mega Festa di buon Auspicio, presso la sede della Provincia in c.so Monforte 35, dove i nostri mitici “Ambasciatori a due ruote” verranno festeggiati dalle varie Associazioni animalsite locali, ma soprattutto verranno “accompagnati” per un tragitto simbolico, da un folto numero di pedalatori!
L’11 Agosto dara’ invece lo START da Torino, dove i nostri Eroi una volta inforcata la loro bici, avranno modo di dimostrare quanto 3 semplici umani possano fare qualcosa per portare un mesagggio di Pace in giro per quell’angolo di Europa che non porta rispetto per altre “razze che non siano umane”.
< Ed ecco LE TAPPE; 12 tappe e 2200 km da percorrere tra Italia, Francia e Spagna.
Attraversando Alpi e Pirenei fino ad arrivare a Siviglia.

1a Tappa – Torino-Claviere 11/08
2a Tappa – Claviere – Veynès 12/08
3a Tappa – Veynès – Lunel 13/08
4a Tappa – Lunel – Port Vendres 14/08
5a Tappa – Port Vendres – Barcellona 15/08
6a Tappa – Barcellona – Amposta 16/08
7a Tappa – Amposta – Valencia 17/08
8a Tappa – Valencia – Alicante 18/08
9a Tappa – Alicante – Aguilas 19/08
10a Tappa – Aguilas – Almeria 20/08
11a Tappa – Almeria – Malaga 21/08
12a Tappa – Malaga – Sevilla 22/08

Questo e’ solo l’inizio, Radiobau e’ qui’ per tenerVi aggiornati su BIKE FOR PETS!!!!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.