Enzo Jachetti, in Spiaggia a Milano per dire NO all’abbandono!


E’ una calda giornata di sole a Milano quando ci siamo trovati in spiaggia davanti al Castello Sforzesco….Bhe!!! Allora?!?!!?
Noi Milanesi in spiaggia andiamo dove vogliamo, e quest’anno Massimo Comparotto Presidente OIPA Italia, ha deciso che per sensibilizzare la gente a portarsi il proprio “amcico fedele” in vacanza, p.za Castello sarebbe diventata una spiaggia. Del resto si sa’ quando si va’ in vacanza con un amico vero ogni posta e’ il paradiso!!!
A dare sostegno alla giornata contro l’abbandono Estivo, Enzo Jachetti che arriva di corsa e non si risparmia affatto contro chi abbandona gli animali. “Se ne becco uno abbandona una povera bestia in autogrill, gli corro dietro e non so’ cosa gli faccio…” semplice, schietto, ricorda i suoi cani con un una nota di melanconia “Willy leggeva, quando si annoiava” poi si emoziona un po’… Grande Enzino!!!!

Tante le persone che hanno portato il loro cane “in spiaggia in centro a Milano, in testimonianza del loro amore incondizionato, c’e’ Francesca con Pupella che vannoin ferie in Calabria. “Io e la famiglia abbiamo una casa in un villaggio dove sono tutti amanti degli animali, piu’ o meno tutti arrivano con il loro cane, e’ un simpatico ritrovo” dice Francesca (la barboncina Bionda con la sua umana in foto a fianco) e poi ci sono Maria ed il suo Fidanzato che arrivano con uno stuolo di cani di qualunque forma e razza; Trippy, Pacia’ e Pisola. Pacia’ e’ una cagnolina di quelle fortunate che e’ stata adottata durante le ferie di Maria, insomma sono partiti in tre e sono tornati in quattro!!! Poi si e’ aggiunta Pisola che e’ arrivata da poco da un canile del Sud e quest’anno andrannoin vacanza tutti insieme!!!

Ah!!! io gia’ me li vedo in vacanza in auto in giro per l’Europa con la macchina carica di valigie e di cani, con quei bei musi e quelle linguone fuori dal finestrino al vento, solo musi sorridenti!!!!!!
Ma quanto sarebbe noiosa la nostra vita senza questi piccoli esserini, sempre pronti a dare un bacio, a seguirci in qualunque posto noi andiamo, ma soprattutto sempre pronti a fare qualunque cosa per strapparci un sorriso ed allora portiamolo in vacanza con noi!!!
Non mancano le strutture, ed i mezzi per informarsi ricorda Massimo Comparotto!!! “Se proprio dovete lasciare il vostro cane in citta’, rivolgetevi ad una buona pensione, magari fate una prova e portate il cane un giorno, cosi’ capite se e’ pronto ad restare ospite in quella struttura”
Ma bravo!!! Ha ragione, ci e’ stato suggerito anche dai nostri esperti, di fare delle prove… R
icordatevi che il vostro cane e’ il vostro migliore amico e non devo dirVi altro…
Attenti che vi curo, e vi sguinzaglio Enzo Jachetti!!!!!! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.