SOS BAU – Aiuti per Mirandola


LAV informa:
Ciao a tutti, non ho potuto aggiornarvi prima perché purtroppo come saprete le linee erano sovraccariche e non riuscivo a contattare nessuno.
Finalmente da poco sono riuscita a parlare col Dr Gelati, (responsabile distretto Mirandola) e col Dr Zecchini(resp. Area Centro Nord))che mi hanno detto che la situazione è sicuramente critica.
Per quanto riguarda i canili non ci sono stati gravi danni, ovviamente i cani iniziano ad essere davvero troppi(si sono aggiunti anche quelli dei privati da gestire!) e si fatica a tenerli tutti nella struttura: per questo motivo stanno allestendo un accampamento davanti al canile e NECESSITANO PER QUESTO DI CUCCE PER ESTERNO.Al momento è salito a 25 il numero di cucce che servono!
Abbiamo trovato fortunatamente il Canile di Erba che ci regala delle cucce da esterno, ma abbiamo saputo che sono in cemento e dobbiamo andarle a prendere noi, quindi ci serve qualcuno che ci presti un furgone e delle braccia forti per aiutarci.

La nostra idea è di partire presto venerdì mattina, andare a Erba a prendere le cucce e poi dirigerci subito verso Mirandola per portare gli aiuti.
Vi ricordo che servono anche urgentemente:
Catene lunghe con moschettoni
Antiparassitari contro le zecche in fialette (Frontline Combo/Advantix etc.)
Molta gente ci chiama anche per dirci della paura che ci siano animali rimasti intrappolati nelle case: questo è un problema grosso ma di cui si può occupare solo la protezione civile assieme ai vigili del fuoco. Noi non possiamo fare nulla!

Quella che rimane ancora con un grosso punto interrogativo purtroppo è la situazione negli allevamenti.
I veterinari dell’Asl stanno facendo il giro di tutti quelli della zona, molti non rispondono al telefono perché la gente si è allontanata dai capannoni, ma non si sa nulla degli animali.
Molte strade sono interrotte o molto trafficate o inagibili, purtroppo non possiamo far altro che aspettare il resoconto dei veterinari.

E’ davvero un brutto momento. Dobbiamo fare però un passo alla volta per capire ciò di cui hanno bisogno e per ora se volete darci una mano questo è ciò che si può fare.
Vi ricordo ancora di fare attenzione a ciò che postate su fb, accertatevi che sia aggiornato e che corrisponda alla verità, non creiamo più panico del dovuto!
Grazie a tutti.
per aiuti contattare LAV Modena cell. 320.4795021 – 320.4795022 o mail lavmo@comune.modena.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.