Conigliando a tutto pelo ritorna a Ferrara

CAUSA MAL TEMPO L’EVENTO E’ STATO RINVIATO A DOMENICA 20 MAGGIO!!! STESSA LOCATION, STESSI CONIGLI….STESSO AMORE LAPINO!!!!Siete pronti per l’unico grande appuntamento Lapino di tutta Italia, quello piu’ magico di tutti, il consueto appuntamento a Ferrara, Domenica 6 Maggio ritorna per il Decimo anno consecutivo CONIGLIANDO A TUTTO PELO !!!organizzata dall’ Associazione Animali Esotici Onlus, col Patrocinio del Comune di Ferrara.
Saremo ospiti nella meravigliosa location del Parco Massari, e come di consueto le nostre amiche amanti dei lapini, arriveranno al mattino presto per spargere la polvere magica quella che trasformera’ ogni Vostro istante al Conigliando in momento unico ed indelebile!!!!
E’ un appuntamento importante per tutti gli amanti dei Conigli e roditori, ma non solo per “adetti di settore”.
Infatti al CONIGLIANDO puo’ farci un salto chiunque e beneficiare degli sguardi attenti dei veri protagonisti, ma soprattutto allegria, simpatia, e tanta professionalita’ da parte degli Esperti, Veterinari, che terrano dei piccoli corsi durante la giornata per informare e regalare “consigli sui conigli”

– Intorno alle ore 10.00 avranno inizio le relazioni con la partecipazione di Medici Veterinari S .I. V. A .E (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici), la Dr. M. Avanzi . il Dr. Millefanti e il Dr. Benini, che parleranno di alimentazione, vaccinazioni ,sterilizzazione e anagrafe degli animali da compagnia non convenzionali.
A seguire:
– COLOMBI IN CITTA’ :GESTIONE CORRETTA DI UN PROBLEMA APPARENTEMENTE IRRISOLVIBILE a cura del Dr. Fabio Dall’Osso Med. Vet. , consulente del Centro Recupero Fauna Selvatica L.I.P.U. di Bologna

– LA DIETA VEGETARIANA :UNO STRUMENTO ETICO, EFFICACE E PIACEVOLE PER RESTARE IN SALUTE a cura della Dr.ssa Luciana Baroni, neurologo, geriatra, nutrizionista

– AMICI ROSPI IN CITTA’.SILENZIOSI OPERATORI DEL NOSTRO BENESSERE a cura del Dr.Danilo Miserocchi, dottore naturalista del Museo di Storia Naturale di Ferrara

– LA NUTRIA: I MITI DA SFATARE. CONOSCERLA MEGLIO PER RISPETTARLA DI PIU’ a cura del Dr. Samuele Venturini biologo e presidente dell’Associazione MI.F.A. Onlus

– Presentazione dell’associazione Birdfeeding Italia a cura di Antonio Romagnoli che sviluppa e diffonde nel nostro paese la cultura dell’ habitat complementare per gli uccelli selvatici in ambiente familiare.
Dopo la pausa pranzo, che vi consigliamo di consumare presso gli stand vegani aperti tutto il giorno , si aprirà l’attesissima sfilata semiseria di conigli , cavie e tutti i piccoli amici che, in una carrellata di esibizioni e improvvisazioni, verranno premiati per la simpatia o l’ originalità, insieme a tantissimi trovatelli che sono stati adottati tramite le attività dei volontari AAE Onlus. Tutti possono partecipare: non importa la razza, l’età o il colore.
Non si tratta di un concorso di bellezza, perché per noi i nostri amici pelosi sono tutti bellissimi!

Al termine, la proclamazione dei vincitori del concorso fotografico e la pesca di solidarietà !

Ricordiamo che l’intero ricavato di tutta la giornata verrà devoluto per la cura e la gestione di animali da compagnia non convenzionali, abbandonati e maltrattati.
Maggiori informazioni e modalità di iscrizione si possono trovare sul sito AAE www.aaeconigli.it e sulla pagina di Facebook AAE Conigli ed Esotici http://www.facebook.com/pages/AAE-Conigli-Esotici/45628640745
Ospiti graditissimi la Dr.ssa Maria Luisa Cocozza, giornalista professionista del Tg5 e Davide Cavalieri, Radio Montecarlo, Direttore di RadioBau & Co., la radio che parla degli animali.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.