Gatto Bagascio e’ mio; da Facebook al Book


E poi mi dite che Facebook e’ una roba inutile, va solo bene per mettere le foto delle vacanze e scoprire gli “altarini” degli amici….
Le buone azioni nascono dovunque ragazzi miei!!!! Infatti “Gatto Bagascio” nasce come gruppo su Facebook, un po’ come ritrovo di “pochi eletti” che fra loro si raccontano in maniera assolutamente amatoriale le storie dei loro compagni di vita Miagolanti! Un bel giorno Goxedizioni, chiede di farne un libro, di questi racconti, all’unico scopo di dare voce a queste belle storie e raccogliere qualche “spicciolo” da dornarsi “ai gatti bagasci”.
Eh??? A ecco, mi sono dimenticato di raccontarVi che Gatto Bagascio in genovese vuol dire Gatto randagio, di strada, dei vicoli, dei carrugi….
Il prezioso volumetto che vedete con la copertina fucsia in foto con me e Giovanna Maria Simone (una del gruppo) che ha presentato il libro a Salsomaggiore a Mai Dire Miao, presto sparira’….
Ne verra’ creata una versione E-Book da donare a tutti i rifugi di gatti, gattini, gattoni, in modo che loro possano decidere come meglio sfruttare le opportunita’ di questa collaborazione senza frontiere.
Altra cosa importante da dire, e’ che una volta che il libro diventera’ digitale, continuera’ comunque nel suo primo scopo, quello di raccogliere storie di gatti.
Portando avanti cosi’ la tradizione di “Gatto Bagascio” che puo’ aiutare gli altri gatti essendo lui molto fortunato avendo tanti amici su Facebook e non solo su Facebook!
A RadioBau, la gattara Giovanna Maria Simone, racconta come e’ nata questa ainiziativa e come viene promossa in tutta Italia!
Una bella iniziativa, degna di nota, moderna e che a me, che piace parlare un sacco ….. piace!!!!
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.