MAI DIRE MIAO

Nell’eterna lotta Gatto contro Cane Domenica 22 Aprile a Salsomaggiore Terme il Gatto Vince!!!
Ed ecco MAI DIRE MIAO un evento JUST IN TIME, un nome una garanzia nell’ambito degli eventi dedicati ai nostri piu’ grandi amici.
Ed ecco il programma della giornata;
– alle ore 9,30 apre i battenti Mai Dire Miao, nella splendida location del Palazzo dei Congressi.
L’originale manifestazione si differenzia dalle più consuete expo racchiudendo un ricco e diversificato programma in grado di accontentare grandi e piccini, che si troveranno immersi in un clima festoso e miagolante e non avranno certo la possibilità di annoiarsi tra concorsi, giochi, conversazioni con esperti e tanto altro ancora.
– La giornata si aprirà con la presentazione di Gatto Bagascio è mio, un libro nato tra gattare che si sono incontrate su facebook e hanno dato vita a questa splendida iniziativa volta a sostenere le associazioni di volontariato. Nel primo pomeriggio invece sarà la volta di Gatto ergo sum di Federica Sgarbi che con grande ironia ci racconterà della vita umana vista dal gatto Set. Entrambe le presentazioni si svolgeranno nel salotto del Salone Lampadario e saranno inframmezzate da un aperitivo.
– Gli incontri continueranno poi con gli esperti veterinari Dott. Risolo insieme alla Dott.ssa Gallucci e la comportamentista Dott.ssa Simona Cao su argomenti tra primo soccorso e comportamento in casa, mentre alle 16,15 un bellissimo gioco per imparare il rispetto per gli animali guidato dalla Dott.ssa Alessandra Tessoni aspetta tutti i bambini fino ai 12 anni.

Comprendere i nostri amici-mici, imparare ad averne cura e a rispettarli, tendere loro una “zampa” amica è infatti l’obiettivo primario di Mai Dire Miao, a dispetto di razze , pedigree, provenienza e ogni altra diversità: è in quest’ottica che va letta la presenza alla manifestazione anche delle associazioni di volontariato che si occupano di rescue e di gattili, che avranno ciascuna un loro spazio per illustrare le proprie attività e proporre i propri progetti.
In ragione di questa scelta la ciliegina sulla torta sarà il Concorso di Bellezza Felina “Gatto più…” dove verranno premiati, senza alcuna distinzione di razza, i gatti più grossi, più belli e più simpatici, organizzato dall’associazione Amici dei Gatti che animerà nel pomeriggio la Taverna Rossa. Ogni partecipante dovrà essere tassativamente corredato da libretto sanitario pena l’esclusione dalla manifestazione.
E per chi vorrà semplicemente rilassarsi aggirandosi per Mai Dire Miao non mancheranno occasioni per ammirare la piccola mostra fotografica e quella di pittura, di dedicarsi allo shopping o di farsi fotografare con il proprio amico presso il Photo Miao: davvero un’offerta variegata e anti noia quella di questa manifestazione, organizzata da Just In Time Parma, patrocinata dal Comune di Salsomaggiore Terme e “raccontata” anche da Radio Bau del gruppo Finelco.
Il programma piu’ dettagliato della manifestazione è consultabile al sito internet www.maidiremiao.com
UFFICIO STAMPA Mai Dire Miao
ufficiostampa.justintime@gmail.com
info@justintimeparma.it
tel 0521 1682169
fax 0521 1682168

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.