Willy!!! La rivincita della nutrie!!!


Bella la vita eeeeee…. Come no??? Ci sono le tasse, il lavoro, la scuola…
Pensate che ho un amico di pochi anni appena nato e finito sotto un auto, e’ stato salvato e dato in adozione ad una coppia ed ora vive con loro.
Forse a lui stava andando peggio eh????
Eccolo Willy!!!! Si’, e’una nutria!!! Allora??? Chi ha deciso che esiste una scala prioritaria???
Willy, e’ un ottimo esempio di Rivincita, su “incidenta” le nutrie con l’auto giusto per far dispetto, a chi poi!!! Come ci racconta Samuele Venturini umano adottivo di Willy e Biologo” le nutrie per indole non sono aggressive, al massimo possono difendersi o difendere la prole, non dimentichiamo che sono delle prede al pari di conigli, cavie e criceti
Facciamo la nostra intervista, con Samuele, in un parco vicino casa, c’e’ un grande laghetto artificiale, dove trovano alloggio ogni sorta di animale, galline, anatre, galli…mentre stiamo chiaccherando, scatta l’allarme “una nutria, una nutria….dove?? dove???” Ed eccoci come bimbi, attorno alla staccionata ad ammirare un cucciolo di nutria/castorino che si fa’ il bagnetto. “E’ grande come Willy, quando e’ arrivato a casa” ci dice Samuele.
Mentre i Germani stuzzicano il piccolo castorino per farlo uscire dall’acqua, perche’ il laghetto e’ di “loro proprieta’”, abbiamo deciso che limitarci ad una sola puntata dedicata agli animali esotici ed abbiamo deciso…questa sara’ la prima!!
Se non avete fretta, torneremo presto con Samuele a parlarVi di Willy, delle leggi che lo tutelano e di quelle che ne autorizzano la caccia, ma anche di altri animali esotici da tutelare con grande fatica!!!!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.