Primavera!!!!


E’ stato sicuramente un bel modo di festaggiare il solstizio di Primavera quello che ha unito molte persone arrivate da piu’ parti d’italia e da piu’ associazioni animaliste, ieri sera a Palazzo Isimbardi sede dell’UDA della Provincia di Milano.
La prima grande sorpresa e’ stata la straordinaria partecipazione di Emma una tenera cucciolotta salvata da “mani sgradevoli” nel pomeriggio stesso da “Io non ho paura”, presa in braccio dal Consigliere delegato al benessere animale Massimo Turci , Emma e’ un chiaro segnale di quello che si DEVE fare, FARE QUALCOSA!!!! Alternati dal Coro Gospel Lorenzo Valla, che per questa edizione Primaverile godeva della voce solista di Elodea, i testimonial delle varie associazioni hanno parlato del loro operato senza “vanto” ma esclusivamente alla ricerca di collaborazione e/o di sostegno, aiuto morale…confronto!
C’e’ stato davvero partecipazione, e voglia di collaborare… Chi si occupa di gatti, di conigli, chi ha scelto di occuparsi di cani di una sola razza, chi com combatte contro le baleniere giapponesi, chi si occupa di cani anziani, chi costruisce Carrellini per cani disabili a prezzi straccaiti, chi e’ partito per aiutare i cani superstiti in Spagna, ma tutti hanno un sogno…lo stesso; Vincere la guerra contro la Vivisezione che vedrebbe chiudere tutti gli oltre 600 stabilimenti della morte in Italia.
Al termine fiori per il Coro Gospel, e tanti tanti abbracci scambi di numeri di telefono, iniziative lanciate e tanta voglia di fare cose insieme!
Il prossimo appuntamento e’ dietro l’angolo e vedra’ scritto un altro piccolo capitolo della collaborazione fra persone che amano e rispettano gli animali.
(Davide Cavalieri, c’ero anche io)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.