Archivio

“Donne, Pace e Ambiente” , premiata Sara Turetta!!!


La Presidente di Save the Dogs and Other Animals, Sara Turetta, ha ricevuto a Roma il premio “Donne, Pace e Ambiente” dedicato a Wangari Mathaai, prima donna africana vincitrice del Nobel per la Pace nel 2004.
Il riconoscimento, alla sua prima edizione, è promosso dall’associazione A Sud con il sostegno della Commissione delle Elette del Comune di Roma e in collaborazione con la Casa Internazionale delle Donne.

Oltre al Premio ricevuto da Sara Turetta per il suo impegno in Romania, la Commissione delle Elette, nella persona della Presidente Monica Cirinnà ha consegnato la targa a tre attiviste italiane impegnate nella difesa del diritto all’acqua, del territorio e nella lotta alle eco-mafie.

“È particolarmente significativo che un premio dedicato alle donne impegnate nella tutela dell’ambiente tenga conto dell’impegno nella difesa dei diritti degli animali– dice Sara Turetta – Per questo sono particolarmente grata a Monica Cirinnà per aver dedicato una sezione del Premio alla causa della tutela degli animali a testimonianza di quanto il loro benessere e quello dell’uomo siano fortemente connessi”

Un impegno non facile quello che si e’ preso a cuore Sara Turetta, qualche anno fa’, quando ha mollato tutto ed ha deciso che la sua ragione era un altra!
Un impegno fatto di tanta sofferenza, perche’ nessuna strada e’ semplice, figuriamoci quella che ha deciso di percorrere Lei.
In fondo ad ogni successo raggiunto ci sono i sorrisi dei cani salvati, dei bimbi del Centro Orione, ed i nostri mentre le auguriamo ancora tanta strada da fare…perche’ c’e’ tanto da fare! Grazie Sara!!!

Save the Dogs and Other Animals Onlus
Via Pareto 36, 20156 Milano
Tel. +39 02 3944 5900 / Fax. +39 02 3013 3300
C.F. 97394230151 ccp 62998497
www.savethedogs.eu – www.footprintsofjoy.eu
info@savethedogs.it

Tags: , , , , ,

Leave a Reply