Insieme davanti Harlan!!!


Sabato 3 Marzo dalle 11:00 fino alle 15:00, i cittadini di Correzzana hanno avuto una bella botta di Vita…
Lo dico nel vero senso della parola, infatti ‘appuntamento per prostestare contro la Vivisezione era infatti davanti alla Fabbrica della Morte Harlan!
Sembra un errore, quando arriviamo li’ siamo in mezzo a delle case di gente comune ed Harlan e’ una comune casetta, l’ultima della fila e poi dietro il capannone dell’orrore!
Nessuno in questo paese ha mai detto nulla??? Che tristezza!!!
Arriva gente, mamme con bimbi, famiglie con il cane, persone che sembrano uscite di casa per andare a far le loro commissioni e sono li’ ad urlare per ottenere una revisione della legge!!! Ci sono volontari della LAV, dell’ENPA, di Freccia 45, GAIA, UGDA, Chiliamacisegua, e tanta gente che ama gli animali e basta!!!
E poi arrivano gli Animalisti Indipendenti, quelli che urlano anche per chi non vuole partecipare!
Non e’ rabbia, questo lo devo, lo voglio, ci tengo a sottolinearlo… Vogliono solo farsi ascoltare, oltre i giardinetti perfettini della gente del paese chiusa in casa come se da un momento all’altro gli Animalisti si trasformassero in Zombie!!!
E dire che i mostri invece sono li’, chiusi in un capannone poco piu’ giu’, sono i loro vicini di casa, torturano e ammazzano animali per conto terzi!!!
Gli Zombie (io uno di loro), fra loro si sono abbracciati, hanno discusso di cosa succedera’ o non succedera’, hanno espresso i loro pareri al megafono, perche’ farsi sentire e’ imporante!
Noi di Radiobau abbiamo parlato con i rappresentanti di varie associazioni, ma anche con la gente accorsa da ogni parte; Due signore ci salutano arrivano dalla Liguria “dovevamo esserci”, una mamma ha spinto il passeggino con il bimbo ed il cane per essere li’…ed altre testimonianze di persone che sanno quanto e’ importante presenziare in questi casi.
E poi tutti insieme …Corteo fino al Municipio. Susanna Chiesa di Freccia 45, Antonella Piva della LAV e Yari Fioretto (Animalisti Indipendenti) ringraziano tutti coloro che hanno partecipato. Non ci sono stati disordini,ci si saluta, ci si abbraccia, si scambiano mail, numeri di telefono, una ragazza da un pezzo di mela al cane…
Insieme si puo’ fare di piu’ e’ il 3 Marzo chi c’era ha visto che e’ vero!
Ritornando alle auto la gente sorride, e’ contenta di quello che ha fatto; manifestato in pace contro la morte dei piu’ deboli.
Personalmente sono felice di vedere sorrisi, vuol dire che ho capito il messaggio…e vorrei che lo capisse anche chi mostra ancora tanta indifferenza.
Io e Claudia Taccani torniamo verso il nostro mezzo, cani corrono sul prato di fronte ad Harlan ignari di cosa succede all’interno, per un piccolo attimo vorrei essere uno di loro per non pensarci… ma ho fatto un’altra scelta! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.