Missione Gatto!


Molte sono le iniziative in corso nella giornata di oggi per festeggiare il Giorno del Gatto, e noi di Radiobau cercheremo di essere un presenti un po’ qua’ un po’ la’, proprio come gattoni da cortile, ma perche’ oggi si festeggia la giornata del gatto???

Il 17 Febbraio è il giorno dell’anno dedicato al più infedele, ma sicuramente al piu’ affascinante degli animali da compagnia….. il gatto.
La giornata venne introdotta nel 1990 da un referendum proposto ai lettori della rivista “Tuttogatto”.
Ma perche’ proprio il 17 Febbraio?????

La giornalista Claudia Angeletti, volendo istituire un giorno da dedicare ai nostri amici miagolanti, chiese ai propri lettori di indicare il giorno più consono da dedicare alla festa dei mici, indicandone le ;
e quindi eccole!

1. Febbraio dal punto di vista zodiacale è legato al segno dell’acquario, il segno dell’intuito, della libertà e dell’anticonformismo; caratteristiche tipiche dei gatti!

2. Nel nord Europa il numero 17 ha un valore benefico, che significa anche “Vivere una vita sette volte”

3. Se si scrive in numeri romani ” XVII ” e si fa l’anagramma si ottiene “VIXI” , parola latina che significa “HO VISSUTO”; e chi più di un gatto, titolare di 7 vite, può dire di aver vissuto?

Dal quel di’, le iniziative per festeggiare i felini crescono di anno in anno: mostre, fiere, mercatini, spettacoli, vengono promossi da città, associazioni ed enti al fine di festeggiare, sensibilizzare l’amore per uno dei piu’ antichi animali da compagnia.
A questo dal canto nostro va’ aggiunto, che con la settimana dedicata al gatto, vogliamo che i nostri ascoltatori aprano cuore ed occhi verso i felini piu’ sfortunati….e siamo sicuri di fare centro!!!!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.