San Valentino…e…”mi ritorni in mente”……


Ecco una ricetta troppo facile ma davvero coccolosa e piccantina, quindi adatta all’occasione !!! Ve la ripropongo…era stata ideata da mio marito e mi era stata dedicata su www.veganblog.it !!!
E’ una preparazione per rifinire i vostri piatti la sera più romantica dell’anno… è una decorazione a tema !!! … 🙂
Si tratta di utilizzare della pasta sfoglia. La potete preparare voi in casa, oppure , considerato che sicuramente sarete impegnate anche con altre pietanze, e che la preparazione della pasta sfoglia richiede molto tempo,potete utilizzare quella già pronta,sincerandovi che sia Vegan ( potete trovare un’inchiesta dedicata su www.promiseland.it al link : www.promiseland.it/2010/08/25/paste-sfoglia-vegan )
Ecco come procedere in un batter d’occhio .
Utilizzando apposite formine a cuore ritagliate la pasta sfoglia ….. deponete i cuoricini piatti ottenuti su una teglia rivestita di carta da forno e spolverizzateli di polvere di peperoncino, magari in fiocchi (si trova di vari colori) , oppure con paprika…
I più temerari possono usare anche polvere di peperoncino “habanero” :-)!!!
A seconda del tipo di peperoncino usato è possibile ottenere uno stuzzichino gustosissimo, oppure un qualcosa di “infiammabile !! “, quindi azzardate solo se conoscete bene il peperoncino da usare e siete certi che chi li dovrà gustare apprezza il gusto molto piccante anche se per San Valentino, infiammare i cuori è concesso!
I peperoncini usati in fotografia sono coreografici, ma fate attenzione nel portarli a tavola senza avvertire …. !
Auguro a tutti un buon S. Valemtino e mi auguro che questi cuoricini “piccanti”rendano il giorno ancora più “particolare”…….??.!!
Renata Balducci, la BioContessa:-)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.