Allarme Freddo!!!!

Mentre i nostri animali domestici, sono divertiti dalla neve, ci sono quelli che se la passano male. Molte sono le iniziative che si diffondono in questi giorni sul web e con mio piacere hio scoperto che i miei semi sul terrazzo sono una buona idea!!!
Prendete nota cmq delle innumerevoli cose da fare:
Per i passerotti– la LIPU consiglia :Espoore mangiatoie con piccoli pezzi di grasso, semi e briciole su balconi e davanzali e giardini!
Per i cani e gatti nei rifugi : Radiobau ed il buonsenso vi consigliano di portare le vostre vecchie coperte, cappotti e maglioni, e sempre importanti viveri!
Per gli animali selvatici: Per quelli che vivono fuori citta’ le cose sono diverse, vi do’ un consiglio unico su tutti consultate il sito www.faunaselvatica.it il Centro gestito dal nostro amico Piero Milani. Attivo da anni in Italia, aiuta gli animali selvatici in difficolta’ fino a pieno recupero e li reinserisce nel loro Habitat. Sul loro sito tutte le cose che potete fare per gli animali della foresta in seria difficolta’ in questo periodo.
Mi raccomando non devo dirvelo di NON far dormire fuori cani e gatti anche se abituati all’esterno in questo periodo, e’ previsto che la temperatura scenda fino a -10.
In chiusura ancora una raccomandazione; il Dr. Mauro Cervia di “Amogliaimali” si raccomanda vivamente di pulire bene le zampine dei vostri cani al rientro dalla passaggiata. Non date loro modo di “lavarsele” fatelo voi!!! in questo periodo di gelo, per strada sui marciapiedi sono utilizzati dei prodotti chimici che potrebbero nuocere alla salute dei vostri migliori amici!
Vorrei dirVi “E’ tutto”, ma… davvero ve lo chiedo ancora una volta, se potete pensate a chi se la passa male!!!!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.