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La Biocontessa incalza; Crudismo! Crudismo! Crudismo!

2012 –
Siamo al dunque, feste terminate.. bilancia “ sbilanciata”… E’ ora di abbuffarci di buone cruditè…
Un periodo di alimentazione crudista non potrà che rimetterci in forma.
Potremmo anche pensare di inserire nella nostra alimentazione vegan un giorno alla settimana di puro crudismo, ottimo metodo disintossicante.
Una buona colazione a base di frutta fresca, spremute, centrifugati, noci, mandorle:tanto sprint per iniziare una nuova giornata.
Possiamo pranzare con insalate fantasia, “svuotafrigo” e non solo, qualche buon seme di girasole la nostra insalata sarà più golosa e stuzzicante.
E poi ? “Germogli, vere e proprie vitamine “homemade”.
Consumiamo esclusivamente verdura e frutta di stagione, gennaio ci offre davvero tantissimo : arance, banane, kiwi, mandaranci, mandarini, mele, pere, pompelmi, bietole, broccoli, carciofi, cardi, carote, cavolfiori, cicorie, cime di rapa, finocchi, patate porri, radicchi, sedani, spinaci e zucche.
I germogli più indicati in questo mese sono cipolla, cavolo broccolo e bietola rosa.
Di tutto questo “ Ben di Dio” possiamo davvero consumare moltissimo crudo. Le insalate arricchite con broccolo tagliato piccolo piccolo e spinacio avranno un sapore gustosissimo.
Condite le insalate con succo di agrume, aiuterà a sintetizzare il ferro contenuto nelle verdure
Insalata di arance, finocchio, radicchio trevigiano ed olive nere con una spolverata di pistacchio del Bronte tritato ed una insalata di pere, noci e mandarini… Noi non abbiamo condito affatto queste due insalatine, ma l’olio extra vergine di oliva fa bene e per chi ama la tradizione un filo olio ci stava… ci stava…!!!

Buona Vita!

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