Radio

Zanna Bianca: Natale con Stefano Cagno!


Martedì 20 dicembre, come sempre alle 15 e alle 21. In replica sabato 24 dicembre alle 10 e alle 22.
Cani, gatti, conigli…no purtroppo non è il jingle di Radio Bau ma l’inizio del lungo elenco di animali sacrificati ogni anno per la cosiddetta “sperimentazione”! Zanna ed io preferiamo chiamarla col suo nome, vivisezione…

“Anche gli altri cani, distesi sul dorso nelle loro culle, mi guardavano fisso, tutti avevano negli occhi una dolcezza meravigliosa, e non il più lieve gemito usciva delle loro bocche.
A un tratto un grido di spavento mi ruppe il petto: “Perchè questo silenzio?”, gridai, “che è questo silenzio?”. Era un silenzio orribile. Un silenzio immenso, gelido, morto, un silenzio di neve.
Il medico mi si avvicinò con una siringa in mano: “Prima di operarli”, disse, “gli tagliamo le corde vocali”. (Da C. Malaparte, La pelle)

Il primo di una serie di incontri che dedichiamo con profonda convinzione all’antivivisezionismo, con un paladino dei diritti animali e un grande, prezioso amico: il Dott. Stefano Cagno!
Una puntata per dedicare i nostri e Vostri Auguri a tutte le creature imprigionate e sofferenti del mondo: possa il Nuovo Anno portare speranza e cambiamento!
Impossibile mancare! Da Zanna ed Eli un abbraccio!

Chi è:
Stefano Cagno è nato nel 1962 a Milano. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano, attualmente lavora come Dirigente Medico presso il Centro Psico-Sociale di Vimercate (MB) ed è responsabile del Centro Diurno “La Casa” di Bernareggio (MB).
È membro del Comitato Scientifico Equivita e dell’Associazione Medici Internazionali. Collabora con le principali associazioni animaliste italiane.
È stato relatore in oltre 200 conferenze pubbliche e tiene regolarmente incontri con gli studenti delle medie superiori, soprattutto sui temi della vivisezione e dell’ingegneria genetica. È stato intervistato su varie televisioni e radio pubbliche e private.
È autore dei libri Gli animali e la ricerca, Quando l’uomo si crede Dio, Sperimentazione animale e psiche: un’analisi critica, Lou, Buc e tutti gli altri, Imparare dagli animali e I diritti degli animali e di oltre 400 pubblicazioni riguardanti la vivisezione, i diritti degli animali, l’ingegneria genetica e la bioetica. È curatore della collana Scienza e animali per le Edizioni Cosmopolis.

Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply