Food

A Natale siamo tutti piu’ buoni!!!!


A partire da oggi man mano vi suggeriremo delle ricette Vegan per festeggiare il vostro Natale senza far del male a nessuno!
Per questo motivo abbiamo chiesto ad una nostra amica di darci una mano;
Ricette messe a punto dal Laboratorio creativo di…“alGrande Cerchio” ristorante di cucina naturale, a cura di Caterina Mosca.“La nostra cucina vegetariana nasce dal desiderio di esplorare nuovi sentieri diretti all’amore per la buona tavola, nel rispetto della nostra Madre Terra. Così scegliamo ogni giorno ingredienti biologici, metodi di preparazione che permettano ai prodotti di mantenere le proprie qualità organolettiche e soprattutto pensieri improntati al rispetto della Natura.
Il nostro scopo è quello di proporre una cucina di pace basata sul ritmo delle stagioni, unita al piacere dello stare a tavola. Offriamo pane e pizze a lievitazione naturale, paste fatte in casa, deliziosi dolci vegan, il nostro mitico kebab vegetariano, falafel, insalate, risotti e altri cereali integrali con frutta e verdura di stagione e molto, molto altro ancora!”
Così non potevamo mancare sul sito di RadioBau, con qualche piatto “di pace” per arricchire i vostri menù delle feste, nel rispetto di tutti gli esseri viventi!

Insalata del Buon Augurio
Ingredienti per 4 persone

1 cespo di trevisana
1 sedano rapa
½ melograno
150 g di noci
3 cucchiai di olio
sale

Procedimento
Mondate la trevisana e il sedano rapa. Con l’aiuto di una grattugia, affettate a julienne il sedano rapa. Tagliate il radicchio a piacere e versateli entrambi in un’insalatiera. Per rimuovere i chicchi dal melograno senza che vi rimanga attaccata la pellicina bianca, potete, dopo aver aperto il frutto a metà, battere con un cucchiaio la scorza. Se il melograno è ben maturo, i chicchi si staccheranno da soli. Sul tagliere, con l’aiuto di una mezzaluna, tritate grossolanamente le noci. Unite tutti gli ingredienti, condite e servite in 4 ciotoline.
“al Grande Cerchio Ristorante di Cucina Naturale di Maria Marangeli”, in via Buonarroti n.8 – 20145 Milano
Appuntamento alla prossima ricetta!!!

Tags: , , , , ,

Leave a Reply