Radio

Zanna Bianca incontra…FULVIO MAMONE CAPRIA!

Martedì 22 novembre, come sempre alle 15 e alle 21. In replica sabato 26 novembre alle 10 e alle 22.

 Una puntata dedicata a tutti quelli che, come noi, vorrebbero le ali per provare almeno una volta a librarsi nell’azzurro!!!
Zanna Bianca ed Eli si occupano ancora degli amici uccelli in compagnia di un ospite illustre e un caro amico: il Presidente della LIPU Fulvio Mamone Capria! Strenuo difensore dei diritti delle creature alate e degli ambienti naturali che li ospitano, è una emozione indescrivibile vederlo sorridere mentre ridona la libertà agli uccelli salvati e curati, su tutto il territorio nazionale, dai volontari dell’associazione! Parleremo della magia dell’aria, di gabbie finalmente aperte, delle Oasi italiane che ospitano il grande “popolo migratore” e tanto altro. Volate con noi!

 Chi è:

 Fulvio Mamone Capria, 38 anni, napoletano. Vive a Roma con suo figlio Manuel.
Giornalista pubblicista, è Consulente del C.I.H.E.A.M.-I.A.M. (Istituto Agronomico Mediterraneo) di Bari per progetti di cooperazione e di promozione dell’agricoltura in ambito mediterraneo ed è componente del Consiglio direttivo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Già dirigente alla Camera dei Deputati e al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, dove ha ricoperto diversi incarichi istituzionali, è stato Assessore ai Parchi della Provincia di Napoli e Consigliere d’amministrazione dell’ISMEA. Ornitologo ed ecologista, si occupa da esperto di Comunicazione socio-istituzionale. E’ socio della LIPU dal 1983 e nel giugno scorso è stato nominato Presidente dell’associazione ambientalista.
 

La Lega Italiana Protezione Uccelli:
è una associazione per la conservazione della Natura attiva in Italia dal 1965.
42.000 sostenitori, 100 Sezioni locali, migliaia di Volontari, una rete di 58 Oasi e Centri Recupero visitati ogni anno da più di 200.000 persone, fanno della LIPU la principale associazione italiana per la protezione degli uccelli.“Non possiamo fare a meno della natura,in nessun modo. La nostra stessa salute dipende dalla qualità dell’ambiente, l’aria, l’acqua e il cibo sono fondamentali per noi come per tutti gli esseri viventi. 
Per questo la LIPU ha deciso di intervenire con forza per progettare,insieme a tutti coloro che la sostengono, un futuro diverso dove la natura recuperi il suo ruolo insostituibile. 
Lo scopo della nostra associazione è quello di realizzare azioni concrete per difendere la natura selvatica e tutte le creature che vi abitano, con particolare attenzione nei confronti degli uccelli che fungono da ottimi indicatori ambientali.”

www.lipu.it

 

Tags: , , , , , , ,

3 Comments

  1. Thanks a lot for being the lecturer on this area. We enjoyed your own article quite definitely and most of all cherished how you handled the issues I widely known as controversial. You happen to be always quite kind towards readers much like me and help me in my lifestyle. Thank you.
    [url=http://www.bestairplanesimulatorgames.net]Airplane simulator games[/url]

  2. Sorry for my bad english. Thank you so much for your good post. Your post helped me in my college assignment, If you can provide me more details please email me.
    [url=http://hearthealthydietplan.blogspot.com/]Heart Healthy Recipes[/url]

  3. Che cosa è un video ! In fatto di qualità sorprendente e buona , si prega di caricare altri video con qualità così esigenti. Grazie .

Leave a Reply