Cat Show a Roma, aiuta i gatti della Piramide!

Li hanno trovati abbandonati nel fossato della Piramide Cestia, vicino l’area dove da anni vive la storica colonia felina gestita dall’Arca onlus di Matilde Talli che commenta: “Con questi altri tre gatti arriviamo a 52 abbandoni nella nostra colonia a partire da questa estate, un dato inquietante”. Sono tre irresistibili cuccioli di gatto di circa un mese che qualcuno ha lasciato in una cesta. Per fortuna sono in buona salute e terminati i controlli veterinari del caso, potranno andare a Supercat Show per un’adozione del cuore. Alla Superfesta dei gatti che si terrà sabato 5 e domenica 6 novembre alla Nuova Fiera di Roma (ingresso Nord, padiglione 7, www.supercatshow.com), interamente dedicata ai mici, di razza (oltre 600) e trovatelli, in cerca di casa, ci sarà anche Balù, un gatto nero come il carbone, di oltre un anno, anche lui trovato tre mesi fa nel fossato della Piramide. Da quando è arrivato, questo gattone nero si contende la leadership della colonia con Peperoncino, gatto storico bianco e nero: se Balù trovasse casa, potrebbe vivere più tranquillo e sereno. Mascotte dell’evento sono Hansel e Gretel, due gattini di due mesi abbandonati all’oasi felina comunale di Pota Portese, hanno le zampe posteriori tagliate e tanto bisogno di affetto in una casa. Sono tutti gatti sfortunati che saranno nell’area adozioni di Super Cat 2011, “Roba da gatti”, la due-giorni di mostre, concorsi, attività informative, adozioni del cuore, shopping, miao-spettacoli e giochi interattivi per bimbi, con sfilate di vanità di gatti col pedigree che daranno una zampa ai gatti di “razza stradale”.

Impedibili le sfilate di vanità di Persiani, Bengal (sembrano piccoli ghepardi), Turco Van, Cornish Rex, Esotici, Siberiani, Certosini, British, Kurial Bobtail delle isole russe Kuril, Orientali, Balinesi, Sacri di Birmania, Abissini, Maine Coon, Ragdoll, Blu di Russia, Siamesi, Norvegesi delle Foreste, Devon Rex. Ma anche Sphynx, Neva Masquerade e Seychellois. Ci sarà anche uno “speciale Maine Coon”, con la partecipazione di oltre 150 di questi magnifici gattoni.

L’evento culturale e sociale, alla XI edizione, avrà uno spazio enorme – oltre 10.000 mq, il padiglione più grande della Nuova Fiera di Roma – tra stand, palchi, scenografie, mercatino gattofilo, miaomostre e area adozioni del cuore. È patrocinato da Roma Capitale (Assessorato all’Ambiente e Assessorato alle Politiche culturali), dalla Regione Lazio (Assessorato Politiche sociali e famiglia) da Biblioteche di Roma, da Zetema, oltre che in collaborazione con l’Arca onlus per i gatti sfortunati. Tanti i premi, come “Trofeo SuperCat”, “Gatto di Casa” e “Gatto Nero”, e anche abbonamenti alla rivista Quattro Zampe (www.qzlife.it). E per famiglie e felin-appassionati, il vademecum dell’eco-gatto.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.