Radio Bau & co. premiata dall’OIPA con la “Ciotola d’argento”

 

E’ accaduto ieri 4 ottobre, il giorno di San Francesco, il prediletto e il più popolare tra gli amici degli animali.
A Roma la suggestiva Sala Arazzidella RAI Radio Televisione Italiana ha fatto da cornice alla consegna di riconoscimenti a testate e giornalisti tv, radio e carta stampata che si sono distinti per aver dato spazio e visibilità a tematiche animaliste.
Quella appena conclusasi è stata la prima edizione della “Ciotola d’argento”, premio nato per sottolineare l’importanza che i media rivestono nell’informare sui gravi casi di maltrattamento ai danni degli animali, sui disservizi e sulle negligenze degli enti preposti che spesso mettono a rischio il loro benessere, ma anche nel dare indicazioni utili per una serena convivenza uomo-animale.

 “Siamo molto felici di poter premiare chi ha scelto di dare spazio agli animali, al loro mondo e ai maltrattamenti che subiscono quotidianamente a causa dell’uomo – ha commentato Massimo Comparotto, Presidente dell’OIPA Italia Onlus – Il principale obiettivo dell’evento è quello di promuovere la collaborazione tra associazioni, media, istituzioni e forze dell’ordine, perché solo gli interventi congiunti possono farela differenza. E’ quindi importante mantenere vivo il dialogo, integrando le reciproche competenze al fine di raggiungere l’obiettivo comune: creare una società in cui ci sia rispetto a prescindere dalla specie di appartenenza.”
Perché Radio Bau & co? Questa la motivazione: La prima web radio interamente dedicata agli animali, nata grazie alla grande sensibilità di Alberto Hazan, presidente del Gruppo Finelco, e di Davide Cavalieri, ideatore e direttore della radio a quattro zampe.
E’ stato Davide Cavalieri a ritirare il premio dalle mani di  Massimo Comparotto.
Queste le sue parole di ringraziamento: “Il nome completo e’ Radiobau&co., dove company, sta per gatti, conigli, cavalli, criceti… Quando siamo nati, ci veniva fatta spesso la domanda “Radiobau perche’ il DJ e’ un cane???”…Questa battuta ci ha portato fortuna, non sono un bravo Speaker, non sono un ottimo cronista, ma faccio quello che sento e spero di farlo nel giusto per i nostri amici animali!
(di Daniela Zoppi)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.