News

1 e 2 ottobre 2011 la Giornata degli Animali dell’Enpa in oltre 200 piazze italiane, e nei nostri cuori

 

Ente Nazionale Protezione Animali Onlus – è la più grande associazione italiana di tutela animali presente sul territorio con oltre 150 sezioni e più di 4.000 volontari operativi. Si interessa di ogni specie animale, promuovendone la tutela e la salvaguardia in base alle normative vigenti, proponendo interventi legislativi per la loro protezione ed operando in prima persona con strutture di soccorso ed accoglienza di animali randagi, selvatici o abbandonati.
La prevenzione dell’abbandono attraverso l’identificazione, la sterilizzazione e il supporto a strutture che ospitano gli animali quando se ne pone la necessità è fra gli obbiettivi primari, insieme alla repressione del maltrattamento degli animali, anche attraverso l’ausilio delle Guardie Zoofile.
La Giornata degli Animali (GdA) e’ da oltre un decennio uno degli appuntamenti piu’ importanti dell’anno e vede l’ ENPA presente nelle giornate del 1 e 2 ottobre in più di 200 piazze italiane, promuovendo ogni anno una propria iniziativa in via di  sviluppo.
ENPA, pur stimolando il legislatore a fare la sua indispensabile parte (sono già state raccolte quasi 100.000 firme per l’istituzione di un 118 veterinario a livello nazionale), dispone già di alcune strutture di soccorso e con la GdA 2011 si pone l’obbiettivo di potenziarle e crearne di nuove, anche attraverso unità mobili.
Dal 15 settembre al 10 ottobre, con un SMS al 45501  è possibile donare a Enpa 2 euro da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile e COOPVoce. Chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb si donano 2 o 5 euro; 2 euro da rete fissa TeleTu.
Unisciti anche tu alla giornata degli Animali, puoi farlo in molti modi, anche solo con il cuore, abbracciando il tuo cane, gatto, coniglio….e se vuoi conoscere “la piazza” piu’ comoda da ragiungere:

 

 

www.enpa.it oppure www.comunicazionesviluppoenpa.org

.

 

Tags: ,

2 Comments

  1. Thanks for the share!
    Nancy.R

  2. 1 e 2 ottobre 2011 la Giornata degli Animali dell’Enpa in oltre 200 piazze italiane, e nei nostri cuori I was suggested this web site by my cousin. I’m not sure whether this post is written by him as no one else know such detailed about my trouble. You’re incredible! Thanks! your article about 1 e 2 ottobre 2011 la Giornata degli Animali dell’Enpa in oltre 200 piazze italiane, e nei nostri cuoriBest Regards Yoder

Leave a Reply