Radio

Zanna bianca, con Eleonora De Sabata

Martedì 20 settembre alle 15 e alle 21. In replica sabato 24 alle 10 e alle 22.
Adorate i cani, il mare …e le zanne bianche? Allora questa settimana si parla di pescecani!
Il nostro mitico lupo ci ha portato una grandissima esperta e appassionata: Eleonora de Sabata! Ci sono donne che corrono coi lupi, lei nuota con gli squali: li studia, li protegge ma soprattutto ama con tutto il cuore queste impressionanti, meravigliose e indispensabili creature del mare .

Conosciamo meglio Eleonora De Sabata, chi e’:
Giornalista, fotografa e ricercatrice, si occupa da oltre vent’anni di mare, con un’attenzione particolare agli squali e al Mediterraneo.
Ha collaborato con i maggiori media come National Geographic, Financial Times, BBC, Discovery Channel.
Ha pubblicato sei libri, di cui quattro per ragazzi; ha ideato e organizzato una mostra internazionale sugli squali (esposta a Parigi, La Rochelle e Milano) e cura un notiziario-blog sugli squali, Shark News.
Oltre all’attività giornalistica è impegnata attivamente nel campo della ricerca scientifica: ha ideato due progetti di ricerca sugli squali mediterranei, è presidente dell’associazione ambientalista MedSharks e collabora con le Università di Roma, Bologna e Aberdeen (Scozia). E’ membro della Società Italiana di Biologia Marina e dell’American Elasmobranch Society.
Curiosi??? con i saluti vi lasciamo i riferimenti web oltre ad un augurio di buon ascolto su www.radiobau.it

 www.eleonoradesabata.it

www.medsharks.org

 

Tags: , , , , , ,

2 Comments

  1. Brava Eli, ho ascoltato la tua intervista a E.de Sabata, sugli squali. Siete state brave entrambe, Molto interessante. Marisa

Leave a Reply