Manifestazioni

Turquoise for dogs – Portami con te!

 

 

 

 

Questo evento nasce da un’idea di Turquoise Events con il patrocinio della Provincia di Ferrara e dell’Assessorato allo Sport, Turismo e Tempo libero, il supporto tecnico di Turquoise azienda leader nella produzione di racchette ed accessori per il beach tennis, in collaborazione con Freccia 45 (Associazione no profit di promozione e difesa nella lotta per i diritti degli animali), Radio Bau & Co. (Radio Montecarlo, Rete 105, Virgin Radio), con il supporto di Greendogs, Amicicani.com e Gaia (Animali & Ambiente Onlus).

Un’importante iniziativa fortemente voluta da Turquoise che si è fatta portavoce di un problema che si ripete tutti gli anni con l’arrivo del periodo vacanziero: la difficoltà di portare in vacanza con se il “fido quattrozampe”. Il divieto di accesso degli animali nei luoghi pubblici può, a volte, dare luogo alla problematica dell’abbandono dei cani. Un evento questo che ha visto precedentemente l’organizzazione di un convegno indetto presso il Castello Estense, lo scorso maggio, con la netta prerogativa di sensibilizzare l’opinione pubblica ma soprattutto gli operatori del settore turistico nel facilitare l’accoglienza vacanziera delle persone e del proprio animale.

 

 

 

La giornata vedrà la partecipazione di: Susanna Chiesa e Laura Greppi Presidente e Vice Presidente di FRECCIA 45; Daniela Cardillo, educatrice comportamentale del cane che saprà darvi utili consigli su come interagire con il vostro amico a quattrozampe.

 

Tags: , , , , , , , , ,

One Comment

Leave a Reply