Questione di sangue!

Notizia positiva di questi giorni, che sicuramente avra’ scaldato il cuore ai milioni di persone che dividono la propria vita con un animale domestico,  e quella dell’apertura a Milano del primo centro Trasfusioni per animali domestici. Presso la sezione del dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie, facolta’ di Medicina Veterinaria dell’Universita’ degli Studi di Milano.
In breve una vera e propria banca del sangue per i nostri compagni di casa a quattro zampe….da questa banca arrivera’ tutto il sangue che eventualmente occorre nelle varie operazioni chirurgiche eseguite in tutta Italia ai nostri animali domestici.
Altra cosa logica ed allo stesso tempo interessante, questa Banca raccoglie il sangue….e come potrebbe averne in modo diverso???? Quindi tutti i proprietari di cani e gatti in perfetta salute possono accompagnare  i loro compagni di vita a donare il sangue per i loro simili,  previo controlli di routine, proprio come per noi Umani.  Ma che bello, vi state dicendo Voi!!!!! Si e’ vero… ma non posso fare a meno in qualita’ di informatore e di persona amante degli animali, che differenza ci sia tra i nostri animali di casa, e quelli che vivono in boschi e foreste….che possono essere Ammazzati tranquillamente, perche’ in Italia si puo’ Cacciare!!!!!!! forse….forse e’ un controsenso!?!?!?!?!!?
Se avete le idee confuse sui Vostri diritti, per quanto riguarda la caccia, o se temete di essere vittime di sopprusi, invasioni o altro da parte dei cacciatori, www.vittimedellacaccia.org e’ dalla vostra parte. Consultare il loro sito non costa nulla.
Daniela Casprini presidentessa dell’associazione, ai nostri microfoni e’ inflessibile ed elenca leggi, modalita’ e cavilli che permettono ai cacciatori di entrare in casa nostra e uccidere quegli animali per cui non e’ prevista una “Banca del sangue”.
Prima di salutare gli ascolatori consiglia “se potete, comperate ettari di terreno da cintare e salvaguradate tutti gli animali che potete!”
(D.C.)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.