Food / Manifestazioni

Ottobre “cruelty free”

Dall’1 al 7 ottobre si celebra la Settimana Vegetariana Mondiale, sostenuta da gruppi vegetariani/vegan, animalisti, ambientalisti di tutto il mondo, con lo scopo di spiegare al pubblico che con un’alimentazione a base vegetale si possono ridurre i problemi che un’alimentazione ricca di carne, latte e altri prodotti animali causa alla salute, all’ambiente, agli animali e alla società in generale.
“E’ stata scelta questa data perché la settimana dall’1 al 7 include varie ricorrenze associate alla scelta vegetariana” ha dichiarato l’organizzatore, Mateus Mendes, “tra cui la Giornata Vegetariana Mondiale il primo ottobre, la Giornata Internazionale per gli Animali d’Allevamento e la Giornata della Non-Violenza il 2 ottobre, e la Giornata Internazionale per gli Animali il 4 ottobre, coincidente con il giorno di San Francesco“.Lo scopo dell’iniziativa è mostrare a tutti questo modo facile ed efficace per migliorare la propria salute e quella dell’ambiente. La scelta vegetariana viene compiuta da un numero sempre maggiore di persone, dato che comporta così tanti vantaggi.
Il 9 e il 10 Ottobre, (con una anterpima l’8) a  Corsico-Milano in via Verdi  si terra’ un evento importante e determinante per la lotta contro la Vivisezione, Vivipet, il cui responsabile scientifico dell’evento e’ il Dr. Stefano Cagno, sempre in prima linea quando si tratta di andare contro la vivisezione.
Lo scopo di questo evento e’ quello di creare un punto di incontro che dia la possibilita’ alla gente di stare insieme, mentre si fa’ informazione sui metodi alternativi alla vivisezione. “Dobbiamo proporre dei metodi alternativi alla vivisezione, perche’ non si dica che siamo fanatici e basta…” dice a Radiobau&co. Stefano Cagno, stufo di essere sempre accusato di essere esaltato e basta, e continua “proponendo dei metodi alternativi, nessuno potra’ dire che parliamo e basta” . Ecco perche’ andare al Vivipet, potrete cosi’ aiutare la causa con una raccolta fondi per studiare metodi alternativi alla vivisezione. Per ulteriori info www.vivipet.com

Tags: , , ,

3 Comments

  1. Vivipet si fa in 3!
    Tre e non più due saranno le giornate dedicate a Vivipet, che si terrà a Corsico il prossimo ottobre. La rassegna inizierà infatti con una
    conferenza/dibattito con Roberto Marchesini e proseguirà sabato e domenica con una fitta serie di incontri, seminari e presentazioni di libri. Gli organizzatori hanno dedicato uno spazio significativo anche ai bambini e ai ragazzi che nelle giornate di sabato e domenica potranno seguire laboratori artistici e musicali, spettacoli teatrali e giochi.

Leave a Reply