libri d’estate – Mursia

Arriva la bella stagione, e noi di Radiobau&co, ci auguriamo che abbiate piu’ tempo da trascorrere con i vostri compagni di vita pelosi, magari leggendo anche un buon libro… Ecco una selezione di libri editi da Mursia scelti per Voi da Lorenza Sala, responsabile marketing della casa editrice Milanese,  nota a tutti i gattofili per la “settimana del gatto”.
– L’Uomo e il Cane: Storia di un’Antica Alleanza – di Vittorio Meneghetti – Un libro pensato per esperti e neofiti, che cerca di sfatare i tanti falsi miti del mondo cinofilo per mettere al centro dell’attenzione il cane, la sua storia e il suo benessere. Perché è proprio il cane, e non un altro animale, ad essere diventato il miglior amico dell’uomo.
– Un Marine, la Guerra e un Cane di nome Lava – di Jay Kopelman – Quando i marines fanno irruzione in una casa abbandonata di Fallujah, in Iraq, e sentono un rumore sospetto, serrano le armi, e si preparano ad aprire il fuoco. Ma quel che trovano durante l’attacco alla «città più pericolosa del mondo» non è un insorto con intenti di vendetta, bensì un minuscolo cucciolottoabbandonato, e naturalmente contro tutte le regole militari decidono di tenerlo.
Il Padrone mi chiamava Tom – di Pier Francesco Gasparetto – Tom, Zeus, la Pepa e tanti altri: sono i cani protagonisti di questa storia insieme triste e ironica, stupefacente e commovente. Randagi che, dalle sbarre del canile dove sono involontariamente rinchiusi, raccontano del proprio passato, di quando avevano una famiglia, un «padrone» umano. E di come sono finiti in quel posto.
Il Gatto Nero – di Edgar Allan Poe – Per gli amanti dei grandi classici del Terrore. Il narratore, condannato a morte, decide di raccontare la sua storia, dichiarando subito che non verrà creduta da nessuno.
….buona lettura!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.